Lo scorso fine settimana in azione in tutto il territorio 24 pattuglie con 146 uomini. Finiscono in manette due pregiudicati per spaccio di sostanze stupefacenti e un giovane per resistenza a pubblico ufficiale.
Il Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Villacidro ha messo in in atto una operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti ed all’abuso di alcol nel territorio del Medio Campidano.
Nella nottata di domenica, nei giardinetti di via Marconi a Guspini, sono stati arrestati Antonio Scano, 33enne, e Alessandro Ortu, 20enne, sorpresi a spacciare marijuana a due giovani, di cui uno minorenne, entrambi segnalati alla Prefettura di Cagliari quali assuntori.
I due spacciatori avevano messo in piedi un vero e proprio business della droga. L’operazione dei militari ha infatti permesso di recuperare oltre 2 grammi di Marijuana che Ortu teneva nascosta, già confezionata in dosi e pronta per essere ceduta, oltre a 4.000 euro in possesso di Scano che, secondo gli inquirenti, era “sicuro provento dell’attività di spaccio”.
A Sardara invece, domenica 16, i militari della Stazione di Pabillonis hanno arrestato Raimondo Usai, 31enne di Collinas, il quale, alla guida di una Toyota, ha tamponato volutamente l’auto di servizio su cui viaggiavano due Carabinieri. Gli uomini dell’arma erano giunti sul posto a seguito delle segnalazioni fate da alcuni venditori ambulanti che poco prima erano stati molestati e importunati da Usai.
Dopo aver raccolto le testimonianze i militari si sono messi alla ricerca del giovane che, alla vista dell’auto militare, si è scagliato contro con la propria automobile. A quel punto, scesi dall’auto, i militari hanno bloccato immediatamente Usai che ha opposto resistenza agli ufficiali che tentavano di riportarlo alla calma visto l’evidente stato di alterazione. Successivamente, sottoposto a controllo alcolimetrico, il giovane è risultato positivo con un valore di ben 1,74 grammi/litro.
Dopo le formalità di rito il giovane di Collinas è stato trattenuto nella camera di sicurezza della stazione di Villacidro in attesa di essere sottoposto anch’esso al processo per direttissima.
Il giudice monocratico del tribunale di Cagliari ha convalidato l’arresto dei tre soggetti che hanno chiesto i termini a difesa. Scanu Antonio e Ortu Alessandro sono stati rimessi in libertà e il processo a loro carico sarà celebrato il 16 ottobre mentre Usai Raimondo è stato sottoposto all’obbligo di dimora a Collinas e il processo a suo carico si terrà il 15 ottobre.
Villacidro.info – 22 settembre 2012
Ma che faccia,per carità
Insomma: 146 a 3. In casa?
ahahahahahahahah!!!ma scherziamo 146 carabinieri per arrestare 3 pigne…che tristezza..
belliniiiiiiii!!!