Questa notte alcuni malviventi hanno scassinato i distributori di bevande della cartoleria Il Papiro nella centrale via Regione Sarda.
Erano appena scoccate le 23, quando ignoti, presumibilmente un gruppo di quattro ragazzi, hanno saccheggiato il distributore automatico di bibite ed altri prodotti vari che era situato nei locali adiacenti la cartoleria. Prima hanno spostato la telecamera di sorveglianza, e poi ripulito uno dei distributori che conteneva lattine, bottiglie, creme e preservativi. La cassettiera con il denaro è stata forzata con l’ausilio di arnesi da scasso e ripulita del suo contenuto: circa 300 euro. La cifra è contenuta perché il venerdì precedente era stato prelevato l’incasso dal titolare.
I vandali potrebbero aver commesso dei grossi errori lasciando sul posto tracce indelebili del loro passaggio, uno di questi, infatti, si è ferito, particolare che gli uomini dell’arma non hanno tralasciato.
La giovane Simona Galliano, 24 anni, proprietaria della cartoleria e dei distributori, scossa, afferma: “Sono molto dispiaciuta per quanto è accaduto, faccio grossi sacrifici tutti i giorni e non posso permettermi un danno simile”.
Prosegue incessantemente il lavoro delle forze dell’ordine per scovare i malviventi della tentata rapina nella filiale del Banco di Sardegna di Villacidro avvenuta ieri pomeriggio intorno alle 15:30.
Villacidro.info – 11 settembre 2012
è una vergogna noi viviamo in questa società… ma che schiffo…
più controlli non farebbero male a nessuno !! altrimenti si piazzano videocamere in tutto il paese come hanno fatto quì le piazze sono tutte sotto controllo 24 su 24 sempre attive siamo più tranquilli
Concordo!!!ci dovrebbero essere più controlli…e poi mi domando come mai ci sono così “ragazzini” in giro fino a notte tarda…?
in realtà, per i ragazzi (e non solo) le 23 non sono “ora tarda” e se anche fosse, non è questo il fulcro del problema: nelle ultime settimane attentati, incendi, tentate rapine hanno coinvolto il nostro tranquillo paesello! cosa fare?
ma io non parlo delle 23…parlo delle 3 o 4 del mattino…e comunque sia, molto spesso gli atti di vandalismo e tutto il resto sono opera di minorenni…quindi a mio parere conta moltissimo anche l’educazione e il controllo di questi giovani….poi chiaramente questo non è l’unico problema….
monitorare tutto h24 non è la soluzione, perché è facilmente aggirabile.
ciò che manca è il senso di comunità e di rispetto: saccheggiare una proprietà altrui per trecento euro e qualche vivanda è infame e subdolo.
chiunque tu sia, vergognati.
cara Ginevra l’ignoranza è una brutta bestia, è anche parlare per dare aria ai denti,(sicuramente la tua età e in quella fascia visto il tuo commento proprio senza senso).. i ragazzini di oggi sono un problema da affrontare, ma non so se lo siano più loro o più i genitori che non gli mettono un freno… che cosa ci fanno ragazzini di 15 / 16 anni e anche più piccoli in giro fino a mattina? molti di loro bevono, vanno in giro a seminare distruzione e a creare problemi in giro, spalleggiati dalla giovane età e dal menefreghismo dei genitori… questo scempio molto probabilmente è stato fatto da ragazzini minorenni… secondo te è normale che tre mesi fa hanno raccolto un ragazzino di 14anni in coma etilico da via regione sarda? è stato portato via in ambulanza.. mentre la mamma di un’amichetto provvedeva a raccogliere suo figlio per riportarlo a casa… diffendiamoli questi ragazzini… dai… come tempo fà, ho ricevuto minaccia di denuncia da una mamma perchè ho chiesto al figlio minorenne di smetterla di giocare a calcio sulle vetrine del mio negozio con bottiglie… ma che mondo è… che educazione stiamo dando a queste nuove leve?
E tu q quel ragazzino non gli hai dato 2 schiaffi? con sta storia delle denunce hanno rotto!Tranquilla che il pallone glielo scoppiavo in faccia!Ho gia beccato dei ragazzini che prendevano a calci una pianta al parchetto Marchionne e gli ho esplicitamente detto di smetterla o gli avrei presi a calci in c!non confondete il vandalismo con il perbenismo!Io pure esco fino a notte tarda e vedo chi c’è in giro, sia io che i miei amici, e quelli che fanno ste schifezze son sempre minorenni o poco + che ventenni!D’accordo che i genitori se ne strafregano dei propri figli!
capisco la tua rabbia, ma non porti in maniera aggressiva nei miei confronti!dov’è che leggi parole di ignoranza o per dar ARIA AI DENTI (se mai i denti avessero bisogno di aria!)? …io ponevo l’accento sul problema della SICUREZZA che credo ti riguardi, e riguarda anche il resto dei cittadini, dato i fatti accaduti nelle ultime settimane. Il discorso sull’educazione si può fare, ma non è la soluzione immediata al problema!
è uno skifo,mi vergogno di vivere in questa merda…
Ginevra, rileggi il mio commento in alto.. cosa ce di aggressivo nei tuoi confronti in ciò che scrivo? Forse questo <> ?? per il resto non parlo di te, non so manco chi sei… Ginevra non dice nulla!! ma non importa, mi dispiace che non capisci il significato di aria ai denti!! scusa ma non capisco dove sia l’accento sul problema della sicurezza… perchè leggo solo l’elenco dei reati che si commettono a villacidro ultimamente… Ci tengo a dirti che L’EDUCAZIONE è ALLA BASE DI TUTTO!!!(ecco dove leggo parole d’ignoranza). con questo concludo.
forse stiamo dicendo la stessa cosa ma non riusciamo a capirci!
ci tengo a dirti che comunque mi dispiace per ciò che è accaduto (sempre se sei tu la Simona in questione!) …al giorno d’oggi non è facile tenere aperta un’attività! speriamo che chi ha commesso paghi in qualche maniera!
tra le virgolette c’era scritto che la tua età e in quella fascia.
Sicuramente anche se molti non concordano, il posizionamento di telecamere nei vari punti del paese, è un deterrente ed in alcuni casi l’unico mezzo per scovare i responsabili di molti atti delinquenziali che vanno dal deturpamento e danneggiamento delle “cose” pubbliche e private, nonchè sono un buon sistema per il controllo dello spaccio di sostanze illecite.
I ragazzini non ci fanno assolutamente nulla a tarda ora la notte, li stai incentivando a sentirsi più grandi con il favore dell’oscurità perciò a commettere l’errore, ed ancora più grave, li stai mettendo molto spesso in condizione di frequentare persone molto più grandi che li rigirano come trottole e gli fanno fare quello che vogliono.
Ha ragione Simona a parlare di educazione, purtroppo molte famiglie non sono adeguate al loro ruolo e purtroppo le leggi hanno messo freno a quella che ai miei tempi veniva chiamata “educazione civile”, della serie, se ero un ragazzino dovevo rispettare i più grandi sennò ceffoni; se ero ragazzino non dovevo fare stupidaggini gravi sennò ceffoni dai più grandi e pure dalla famiglia!
La famiglia ti tutelava se chi ti alzava le mani era un delinquente e tu non avevi colpe di esserti recato in posti sbagliati con la gente sbagliata, in caso contrario vi era il vecchio detto : prendi e porta a casa!
Scomodo condivido tutto
“T’appu accunnottau!!! ” chi ricorda cosa significa questa frase, di solito accompagnata da “si du nau, a babbu tuu!!”
Regolarmente, per il ragazzino così apostrofato, erano almeno quattro schiaffi, quando tornava a casa.GARANTITO. Ma se una insegnante deve fare 15 giorni di galera per aver fatto scrivere una pagina di “sono deficente”
ad un bulletto, dare oggi due schiaffi a tuo figlio ti guadagna “la corte marziale!!!
Once upon a time…
Il controllo del territorio, quale esso sia, è (o era) principale compito di chi quel territorio lo “possedeva”,e quindi, lo sentiva cosa sua, Lo curava, lo usava, lo esibiva,lo vantava, lo controllava.
E’possibile che nessuno dei vicini non abbia sentito il chiasso che sicuramente quei ragazzi hanno fatto??
Demandare ad altri ogni controllo del proprio habitat porta a questi eccessi, anche peggio, come vediamo.
PURTROPPO SE IL GATTO NON C’E’ I TOPI BALLANO,MI SPIEGO:
SE HANNO RUBATO,INCENDIATO,SPACCIATO E’ CHI NE HA PIU’ NE METTA E’ NON SONO STATI CONSEGNATI ALLE FORZE DELL’ ORDINE ,QUESTI SIGNORI FARANNO SEMPRE PEGGIO,PERCHE’ IL TERRENO E’ “FERTILE”
E’ INUTILE PARLARE HO SCRIVERE COMMENTI BISOGNA AGIRE
SALUTI
Né ribelli né disperati. Solo opachi. E gonfi di alcol e coca già da adolescenti.