VILLACIDRO. 48 ore chiuso e legato nel suo camion dopo essere stato sequestrato da un estraneo a cui aveva dato un passaggio da Olbia. Il camion, sbarcato in Gallura, era diretto a Macchiareddu.
Una vicenda che ha dell’incredibile quella accaduta ad un autista sloveno di 42 anni, legato e imbavagliato all’interno del suo stesso mezzo da uno sconosciuto a cui aveva dato un passaggio da Olbia.
L’autostoppista lo avrebbe narcotizzato con uno spray dopo avergli puntato un coltello al fianco.
L’autoarticolato, con targa slovena, è stato rinvenuto poche ore fa in un piazzale della zona industriale di Villacidro adiacente il locale “La Foresteria”.
Dalle prime indiscrezioni il mezzo sembrerebbe essere stato notato da un altro autista che affiancandosi avrebbe udito delle urla e, a quel punto, la scoperta dell’uomo legato da lunedì e fino a questa sera quando è stato liberato.
L’autista è apparso subito in buone condizioni. Con un po di difficoltà è riuscito a raccontare l’accaduto ai Carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Villacidro. Dal camion sequestrato per il momento sembra non sia stato trafugato nulla ma l’autista sloveno lamenta la sparizione del suo portafogli contenente i documenti personali.
Villacidro.info – 26 settembre 2012