L’impianto fotovoltaico di 6 kw installato nella scuola primaria di via Tirso grazie al progetto “Cento Scuole per l’Ambiente” dalla fondazione SESCO per l’Ambiente Onlus, verrà inaugurato domani 31 ottobre alle ore 9.30, alla presenza delle Autorità e del Presidente della Fondazione SESCO, Pietro Paolo Spada, dell’Amministrazione Comunale di Villacidro e dei Dirigenti Scolastici.
Sarà una giornata evento, dedicata ai bambini, e articolata in attività laboratoriali sul funzionamento delle energie rinnovabili. Iniziativa di educazione al risparmio energetico, vera esperienza sul campo per bambini e ragazzi in età scolare.
La Fondazione sceglie di donare un impianto fotovoltaico per incoraggiare in modo sostanziale l’utilizzo delle fonti rinnovabili e il corretto uso delle risorse energetiche e contribuire – nel contempo – alla risoluzione di problematiche reali in alcune strutture pubbliche del territorio.
Le finalità dell’iniziativa sono quelle di promuovere e favorire il crescente utilizzo delle fonti rinnovabili e il corretto uso delle risorse energetiche e contribuire, nel contempo, alla risoluzione di problematiche reali in alcune strutture pubbliche del territorio.
I diretti beneficiari di questo importante progetto sono gli istituti scolastici dell’infanzia, primari e secondari di primo grado: attraverso il coinvolgimento dei ragazzi si vuol trasmettere loro quali possono essere le buone pratiche per una corretta gestione delle risorse energetiche.
Villacidro.info – 30 ottobre 2012
“le buone pratiche” , come per esempio usare i piatti di plastica anzichè quelli in porcellana nelle mense della scuola materna.
prima di scrivere stupidate informati perche vengono usati piatti e bicc. di plastica
Infatti… Il problema sta proprio in questo!!! Conosci le politiche ambientali indirizzate all’obiettivo rifiuti zero?
scrivilo tu il motivo. Io non conosco alcuna politica ambientale, vedo solo con i miei occhi quintali di sacchi di spazzatura pieni di piatti di plastica tutti i giorni fra i rifiuti delle scuole. Sarà perchè manca la lavastoviglie?