La fuga dei due uomini si è conclusa alle porte di Samassi quando i Carabinieri hanno raggiunto e bloccato l’auto sospetta.
Una Citroen Ds4 nera, attraversando molto velocemente l’incrocio nel bivio di “S’Acqua Cotta”, ha insospettito una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Villacidro che intorno alle 11 di questa mattina transitava sulla S.S.196.
Vista la somiglianza con un auto segnalata rubata poche ore prima, i militari si sono messi all’inseguimento della Citroen e, alla vista dei militari, il conducente della stessa ha accelerato sino a raggiungere i 180 km/h.
Ne è nato un forsennato inseguimento conclusosi sulla rotonda all’ingresso di Samassi quando la pattuglia ha raggiunto l’auto con due uomini a bordo: il conducente RASPITZU Fabio, di anni 33 ed, in qualità di passeggero, SANTU Marco, di anni 38, entrambi di Tempio Pausania.
Durante il rocambolesco inseguimento sulla strada statale 293 i militari hanno notato gettar via qualcosa dall’auto inseguita ma il successivo controllo da parte di un’altra pattuglia, allertata durante l’inseguimento, ha dato esito negativo.
I due uomini fermati, a seguito di una perquisizione sono stati trovati in possesso di 68 grammi di cocaina confezionata in un involucro, un flacone di metadone da 20 millilitri, vario materiale per il confezionamento delle dosi e 280 euro in contanti.
Raspitzu e Santu sono stati tratti in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Villacidro in attesa del processo per direttissima che si terrà domattina presso il Tribunale Ordinario di Cagliari.
La vettura utilizzata dai due è stata posta sotto sequestro assieme a tutto il materiale rinvenuto.
Villacidro.info – 11 ottobre 2012
sembrava tempio perso ed invece no……
grazie di cuore alle forze dell’ordine che rischiano per la salute di tutti.grazie ancora.