L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Villacidro, in collaborazione con Legambiente e la Scuola Media Satta Loru, organizza l’iniziativa “Puliamo il mondo a Villacidro”.
Sabato 20 ottobre, con ritrovo dei partecipanti alle 10.30 in via Guido Rossa, fianco Casa della Salute, si darà il via alla manifestazione ambientalista con l’azione dei volontari che spazierà dalla raccolta di cartacce, mozziconi e rifiuti di vario genere nelle piazze e nei boschi e alla sensibilizzazione contro le discariche abusive.
“Puliamo il Mondo” è anche l’occasione per mettere sotto la lente d’ingrandimento i problemi legati al degrado ambientale e costruire insieme le soluzioni possibili.
Sarà dunque una giornata dedicata alla tutela e alla sostenibilità ambientale con la sensibilizzazione dei giovani e degli adulti, che saranno impegnati nella raccolta dei rifiuti abbandonati, al rispetto dell’ambiente e alla valorizzazione del territorio villacidrese.
Villacidro.info – 16 ottobre 2012
Perchè non mettete gli immigrati a pulire le strade. Almeno si guadagnano quei 30 euro al giorno che gli date.
io non percepisco 30 euro al giorno ma me li lavoro delle 7 di mattina alle 7 di sera non sarebbe nemmeno da rispondere ad una persona razzista come te magari tu hai piu tempo e percepisci piu assistenzialismo di me .non pensare che tutti noi non lavoriamo anzi forse di piu di tanti tuoi concittadini.vai a fare un po di volontariato che magari ti distrae
“Puliamo il mondo” è un’impresa davvero grande, ma se la prendiamo a pezzetti piccoli piccoli, vicolo per vicolo, sentiero per sentiero, strada per strada, piazza per piazza,giorno dopo giorno e con costanza, possiamo tentare di farcela. Anche in casa nostra, facciamo pulizia una stanza per volta. Potremmo fare pulizia così, gradualmente, in tutta Villacidro, prima casa per casa e via per via, comprendendo anche gli edifici pubblici.
Anzi, se d’accordo, propongo di incominciare proprio dagli edifici pubblici, le case comuni, di tutti i villacidresi. Ad esempio, sempre se d’accordo, cominciamo dal Municipio, che è ormai incrostato e dove da anni e anni si è ammucchiata molta spazzatura…
N.B. Ma stavolta non mettiamola sotto il tappeto, chè poi rispunta fuori!