Oggi il primo giorno di protesta degli studenti nel capoluogo mediocampidanese.
Giornata di aspra protesta per gli studenti del Liceo Classico E. Piga: nella prima mattinata di Mercoledì 21 Novembre oltre 400 studenti si sono radunati, dapprima nel cortile e successivamente nell’ atrio dell’ edificio, per protestare contro i punti salienti del decreto D.D.L. 953 EX APREA che promette di rivoluzionare il sistema scolastico e limitare drasticamente i diritti degli studenti. Il motivo primario della mobilitazione è l’ ART 1 che riconosce l’ autonomia statutaria della scuola concedendo al preside pieni poteri relativamente alla gestione economica e amministrativa dell’ istituto: privatizzazione che certamente andrà a discapito dei meno abbienti e che trasformerà la scuola in una sorta di maxi-azienda, che risulterà privata da originari fini educativi.
Il comitato degli studenti
Perchè “l’aspra protesta degli studenti” del Liceo Piga non usa gli strumenti della moderna tecnologia informatica? Su twitter… su facebook… sulla stampa…Ma siete a conoscenza delle lotte dei vostri predecessori degli anni ’70? La vostra protesta è morbida, modesta, caccasotto… Ma fatevi sentgire!
Voglio vedere quanti di voi saranno a Cagliari il 24 Novembre. Io ci sarò. E porterò appeso al collo il contrassegno “STAMPA”. Chi è del Liceo Piga e parteciperà alla manifestazione si appenda al collo un contrassegno con la scritta “LICEO PIGA-VILLACIDRO”. Gli farò la foto da mettere sul web…Fischia il vento…infuria la bufera…
Pusillanimi.. Altro che autogestione.. Marciare nelle vie del paese altroche!