Capitano Valerio Cadeddu al comando della Compagnia di Villacidro

5

A comandare la Compagnia Carabinieri c’è adesso un capitano che “gioca” praticamente in casa.

E’ Valerio Cadeddu, 38 anni, originario di Villanovaforru e cagliaritano d’adozione. Dal 30 ottobre ha assunto il comando del presidio territoriale dell’Arma, sostituendo il pari grado Marco Keten, andato a guidare la Compagnia di Nuoro dopo quattro anni di ottimo lavoro a Villacidro.

Il nuovo comandante arriva dalla Scuola Allievi carabinieri di Iglesias e precedentemente aveva guidato, proveniente dalla Compagnia di Bitti, il Norm di Ravenna. Sposato e con due figli di quattro anni e mezzo e due e mezzo di età, è uno sfegatato tifoso del Cagliari. Nato nel cuore della Marmilla in una famiglia abbastanza numerosa (undici figli) , suo padre è stato una maresciallo dell’Arma, “di quelli tutto d’un pezzo”, racconta con visibile orgoglio il giovane ufficiale. Poi l’adolescenza a Cagliari, le scuole superiori e la laurea in economia e commercio.

Finiti gli studi, ha “sposato” anche lui la Benemerita seguendo la strada paterna e arrivando adesso a comandare la Compagnia di Villacidro. “Un incarico importante che mi gratifica e mi sprona – dice il capitano Cadeddu -, tanto più che mi sento a casa”. Sa che a Villacidro troverà una buona squadra e che la caserma di via Nazionale è un ottimo trampolino di lancio per il futuro.

Da qui sono passati, oltre al capitano Keten, il maggiore Alfredo Saviano che ora comanda il Reparto operativo di Cagliari e il generale Gaetano Maruccia che svolge un ruolo di primo piano nei vertici nazionali dell’Arma.

Luciano Onnis

5 COMMENTI

  1. Benvenuto!
    Le do io una dritta Capitano! Controlli i prodotti offerti da alcuni distributori automatici “24 0re” !Mi pare che qualcuno irresponsabilmente venda alcolici; non ho nemmeno visto alcun lettore di tessera sanitaria necessaria x verificare la maggiore età!Quindi provveda a controllare se tutto è a posto!

  2. Spero vivamente ci sia un pò più di controllo nel territorio e nelle campagne circostanti devatate dell’inciviltà, visto che gli enti preposti al controllo vanno a zonzo in cerca di funghi e asparagi.
    Spero che lo stimolo di questo incarico lo sproni a mettere un pò di ordine.
    Auguri

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.