A comandare la Compagnia Carabinieri c’è adesso un capitano che “gioca” praticamente in casa.
E’ Valerio Cadeddu, 38 anni, originario di Villanovaforru e cagliaritano d’adozione. Dal 30 ottobre ha assunto il comando del presidio territoriale dell’Arma, sostituendo il pari grado Marco Keten, andato a guidare la Compagnia di Nuoro dopo quattro anni di ottimo lavoro a Villacidro.
Il nuovo comandante arriva dalla Scuola Allievi carabinieri di Iglesias e precedentemente aveva guidato, proveniente dalla Compagnia di Bitti, il Norm di Ravenna. Sposato e con due figli di quattro anni e mezzo e due e mezzo di età, è uno sfegatato tifoso del Cagliari. Nato nel cuore della Marmilla in una famiglia abbastanza numerosa (undici figli) , suo padre è stato una maresciallo dell’Arma, “di quelli tutto d’un pezzo”, racconta con visibile orgoglio il giovane ufficiale. Poi l’adolescenza a Cagliari, le scuole superiori e la laurea in economia e commercio.
Finiti gli studi, ha “sposato” anche lui la Benemerita seguendo la strada paterna e arrivando adesso a comandare la Compagnia di Villacidro. “Un incarico importante che mi gratifica e mi sprona – dice il capitano Cadeddu -, tanto più che mi sento a casa”. Sa che a Villacidro troverà una buona squadra e che la caserma di via Nazionale è un ottimo trampolino di lancio per il futuro.
Da qui sono passati, oltre al capitano Keten, il maggiore Alfredo Saviano che ora comanda il Reparto operativo di Cagliari e il generale Gaetano Maruccia che svolge un ruolo di primo piano nei vertici nazionali dell’Arma.
Luciano Onnis
Auguri al nuovo Capitano che spero di conoscere di presto. (Giornalista)
Al nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Villacidro Valerio Cadeddu, gli auguri di un proficuo lavoro, in tutti i sensi.
Benvenuto!
Le do io una dritta Capitano! Controlli i prodotti offerti da alcuni distributori automatici “24 0re” !Mi pare che qualcuno irresponsabilmente venda alcolici; non ho nemmeno visto alcun lettore di tessera sanitaria necessaria x verificare la maggiore età!Quindi provveda a controllare se tutto è a posto!
Spero vivamente ci sia un pò più di controllo nel territorio e nelle campagne circostanti devatate dell’inciviltà, visto che gli enti preposti al controllo vanno a zonzo in cerca di funghi e asparagi.
Spero che lo stimolo di questo incarico lo sproni a mettere un pò di ordine.
Auguri
Salutiamo cordialmente il nuovo comandante,un benvenuto a lui ed anche al maresciallo donna che ho visto da poco in caserma:Per noi donne è sempre una grande rivincita..aaaaaaaaaaauguri!