Sono trascorsi quasi venti mesi dall’insediamento della Giunta presieduta dal Sindaco di Villacidro Teresa Pani.
In poco più di un anno e mezzo gli assessori hanno dovuto affrontare una miriade di problematiche che hanno messo in risalto capacita e incapacità gestionali, dettati a volte dalla poca esperienza maturata in campo politico amministrativo altre volte dalla congiuntura economica nazionale.
Il gradimento deve essere riferito alle scelte politiche, tecniche ed economiche fatte; al rapporto coi cittadini; alla gestione della cosa pubblica e al rispetto del programma elettorale.
Con questo sondaggio cercheremo di capire qual’è l’indice di gradimento di ogni singolo assessore. (si possono scegliere sino a 3 nomi)
Scusa, questo sondaggio non è al momento disponibile
se fosse per li butterei fuori tutti compreso il sindaco
dimmi te che sei cosi’inteligente chi metteresti!!!!!!!!!
E’ una giunta manovrata dal Sindaco, Lei ha anche “troppa” esperienza gli altri sono arrivati adesso…. e nonostante ci possono essere persone valide hanno poco spazio per esprimere e determinare l’azione amministrativa;quello che hanno progettato in campagna elettorale hanno ottenuto, il controllo di tutto… Comune.. Consorzio… Villaservice.Ci sono persone valide e qualificate ( vedi il Vice S., Ass. all’Ambiente) quello che ci si trova meglio è l’assessore ai LL.PP. in pensione e anche in possesso di un suo ufficio di progettazione ….Gli altri devono ancora capire la differenza tra determina,delibera di Giunta e di Consiglio;attenti a quello che firmate.. specialmente quando ci sono problemi urgenti.In consiglio preparatevi e parlate anche voi.. non lasciate parlare solo a Lei, ci sono voci… per carità? che Lei prepara anche i vostri discorsi, io non ci credo.. piuttosto credo che sia contenta che non parliate troppo.. protreste sbagliare. Lei non sbaglia mai e se sbaglia… dice che hai capito male tu. Dattevi da fare e rompete il suo “depotismo”, la popolazione Vi premierà se avete il coraggio di proporre cose VOSTRE e fuori dalle logiche di PARTITO. Auguri di un proficuo lavoro.. i cittadini ne hanno bisogno.
ma direi antonio meloni e le due signorine gli altri non servono manco a pulire le scale del comune
nessuno di “questi sig.” è in grado di espletare il proprio mandato!!!!
troppa responsabilità per i problemi che albergano in una cittadina come villacidro.
E tu sai in grado di farlo? Alle prossime elezioni ti candiderai anche tu? Non vorrei che anche che tu fossi come tanti che si sanno solo lamentare…
“incapacità gestionali, dettati a volte dalla poca esperienza maturata in campo politico amministrativo”
E una giustificazione che non regge, se non hai esperienza non accetti la delega ad assessore, sopratutto se non hai un minimo di militanza politica o esperienza amministrativa… Come si dice, non te l’ha mica ordinato il dottore!!!
Non credo si possa giudicare una giunta evenescente e poco incline a proseguire l’onesto lavoro impostato dalla giunta Fanni.Purtroppo posso dire che la giunta Pani si fregia di molti proclami vds. ippodromo, cantieri etc. senza un vero e proprio piano di sviluppo che Villacidro necessita. Bisognerebbe mettere a sistema le potenzialità che la nostra cittadina possiede, e devo dire che sarebbero veramente tante.Continuiamo a farci amministrare da brave persone ma poco lungimiranti e prive di idee.Purtroppo è la realtà di molti paesi del Medio Campidano.
…davvero difficile giudicare, visto che gli assessori non hanno fatto un gran che e non fanno niente , per paura che il sindaco li sgridi….basta vedere quello che succede in consiglio..risponde sempre e solo lei…loro hanno paura di non esprimere qualsiasi concetto ….lei li fulmina…
nessuno di questi!!!!!!voterei teresa pani visto che amministra tutto lei !!!!!!!! specialmente quello dell ambiente e servizi tecnonologici!!state votando uno che non è capace neanche a legarsi le scarpe !!!!!ahahahahahahah
ma, andate a lavorare se avete un po di dignita………………..spiegatemi cosa avete fatto , che benefici la popolazione villacidrese a avuto , vi ricordate popolo rosso prima delle elezioni , lavoro, lavoro,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, be spero che abbia accontentati a tutti,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
aldilà delle simpatie politiche, il sondaggio chiede quale sia l’assessore che si è comportato meglio. Leggo una sfilza di critiche che non sono seguite da giustificazioni di giudizio, sembra un dibattito tra tifosi di calcio che insultano i giocatori di una squadra avversaria nel momento in cui viene chiesta un opinione e questo oltre a non avere un senso non è ne neppure costruttivo.
Dovendo scegliere un elemento da votare ho optato per Antonio Meloni. Senza entrare nel merito dell’operato degli altri antonio è un ragazzo che sta svolgendo egregiamente la sua mansione nelle politiche sociali e sta coprendo pure il lavoro del collega Luca Garau nell’assessorato allo sport. Tutte le società ormai chiamano Meloni per risolvere dei problemi di campi, orari e quant’altro si presenti, e posso assicurare che oltre al suo si sta sbattendo pur di garantire il servizio del comune in ambito sportivo nonostante non sia di sua competenza. Ovviamente è una mia opinione, ma posso dire tranquillamente che è ampiamente condivisa da chiunque abbia avuto a che fare con lui in questi mesi.
A me risulta che l’assessore Garau svolga egregiamente il suo incarico e che gestisca direttamente le situazioni da te descritte.
non è quello che pensano un po’ tutte le società sportive… comunque sono ovviamente opinioni, rispetto la tua, ma purtroppo non posso condividerla.
Se confermi, allora è molto grave che l’assessore ai servizi sociali si occupi di sport esautorando l’assessore competente del suo lavoro.
Allora esiste un’assessore allo sport..
I sondaggi sono sempre da prendere con le pinze, soprattutto se il campione non è rappresentativo secondo le regole della statistica; ma a prescindere, sarebbe utile che il cittadino potesse anche scrivere il motivo del gradimento, anzi più di uno, altrimenti non è utile a nessuno (cioè per esempio Adriano Muscas è gradito perché….. etc etc e non per esempio perchè è un amico, è simpatico, è un parente, è del mio partito, la pensa come me e altre cose che posso immaginare che i cittadini, ed anche io qualche volta, possono pensare senza che questo sia evidente nell’espressione del gradimento. Credo che questo sia utile soprattutto ai beneficiari del gradimento. Diversamente resta un giochino.
Adriano Muscas il futuro sindaco! Il Renzi di casa nostra! E’ l’unico che tiene testa a Teresa
si si lui che tiene testa alla teresa ahahahah!!!! quando hai tempo vai a farti un giro che è meglio !!!!!!!diciamo che il signore con la sua parlantina fa credere a tutti di tenere testa alla teresa e vi prende tantissimo in giro !!!! sai quante volte con solo uno sguardo lo zittisce ……. lasciamo perdere !!!!!!!!!
Una giunta così non merita neanche di governare Scrafingiu.
Ma facciamo i sondaggi per cose serie!!!!!!
Facciamo veramente sondaggi seri e chiedete quali assessori non hanno fatto nulla….
Tutti?
saluti
E questa sarebbe una giunta di sinistra?,con tanto di UDC in primo piano?
Leggere questi post è tragicomico!
Il Villacidrese ha la lingua lunga più dei serpenti e non solo perché abituata a parlare alle spalle delle persone e mai in faccia, ma perché abituata a leccare il sederino dei PADRONI e POLITICANTI di turno.
Il sondaggio chiede: quale assessore pensi abbia LAVORATO meglio ?
Prima di esprimere opinioni elenchiamo cosa è stato fatto dagli assessori sotto giudizio e non elogiamo gratuitamente.
Sicuramente qualcosa è stato fatto ma cosa ?
Ogni volta che mi soffermo a leggere i commenti su questo blog mi nauseo dalle lamentele continue ed inutili, sì inutili!.
Ancora non avete capito che state buttando parole al vento??!!.
Questo comune non ha bisogno di personaggi nuovi, diversi, con idee e proposte diverse.. Ne ha avuti abbastanza!
Per ottenere ciò di cui ha bisogno il comune e la cittadinanza tutta, è risolvere il problema principale!.. Fondi, fondi in denaro che permettano di poter rendere tutti i progetti comunali realizzabili, che permettano di poter creare lavoro duraturo nel tempo per i cittadini che non godono di una posizione lavorativa… ma sopratutto di qualcuno che sappia gestire tutto ciò per gli altri e non per sè stesso!.
Purtroppo dipendiamo da un sistema legislativo che non è più fatto per il cittadino comune, per la classe operaia, ma bensì per coloro che già giovano di un buon benestare.
Questa è l’Italia!.
Per quanto riguarda questa giunta comunale, il mio pensiero è che non si tratta di inesperienza, ci sono stati assessori che non hanno dimenticato i loro propositi prima di entrare in giunta e hanno tentato con tutti i loro mezzi di portarli a buon fine, anche se molto spesso sono stati ostacolati da mille burocrazie e difficoltà.
questo sito pubblica solo cio che gli fa piacere …perche sono stati cancellati i miei commenti seppur rispettassero il regolamento???sarebbe meglio chiuderlo questo giornale…..
A quale commento ti riferisci? non abbiamo eliminato nessuno tuo commento, e nel sistema non vi è traccia di tuoi commenti recenti. Tu hai commentato questo articolo recentemente sullo stesso argomento, magari ti riferisci a questi commenti:Adriano Muscas, il più votato nel sondaggio di Villacidro.info
scusa allora