Sabato 24 novembre 2012 alle ore 17,30 presso il Palazzo Vescovile si terrà la presentazione del libro “Cogas – Storie di streghe tra storia e leggenda” di Efisio Cadoni.
L’iniziativa è stata promossa dall’O.D.A., col patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Villacidro, della Fondazione Giuseppe Dessì e del Centro Internazionale per il Dialogo Interculturale e Sociale di Villacidro.
La docente Maria Carmela Aru sarà moderatrice della serata in cui si susseguiranno da prima la relatrice Maria Cristina Lavinio, poi gli interventi di Giuseppe Andrea Manias, Mons. Pittau, Giuseppe Marras e quelli delle autorità presenti in sala.
La serata sarà inoltre arricchita dalle interpretazioni delle attrici del teatro Tragodia di Mogoro e da un accompagnamento musicale.
Il vezzoso autore va matto per gli accenti: nella locandina li mette a profusione, per es. sul nome Angelo. Ce n’era bisogno? Si sfocia nella pedanteria…
Mi era sfuggito: anche dialogo e Maria hanno l’accento! Ita cagaredda!
Sindaca?assessora?oi oi..quest’ondata di femminismo malsano..capisco che si parla di cogas ma il troppo è troppo.
Ah Ah Ah!!! Sindaca e assessora non si può sentire. Che pena!!!
Il primo, autorevole, ineguagliato studio sulla figura de “sa goga” villacidrese è “SA BIDDA DE IS COGAS” di Gian Paolo Marcialis. Non dimenticatelo! Leggetelo e confrontatelo con “Cogas” del Cadoni…
Te la canti e te la suoni da solo Babbo Natale… Ah Ah Ah!!!
Meglio cantarselee suonarsele che altri te le cantino e te le suonino!
Le cronache dicono della modesta figure fatta dall’autore alla presentazione del “suo” libro…