Attimi di follia sabato notte nel pronto soccorso del poliambulatorio di Villacidro quando un uomo del posto ha fatto irruzione nei locali presieduti in quel momento da due medici in turno e un vigilante addetto alla sicurezza.
Guardia medica di Villacidro, è quasi mezzanotte, un uomo chiede di entrare.
Al suo ingresso si capisce subito che l’individuo, Sisinnio Muscas di Villacidro, presentatosi davanti alle due donne è completamente ubriaco dicendo di essere li perché ha saputo che ci sono due belle ragazze.
A quel punto i due medici capiscono subito che non si tratta di un malato. Muscas diventa violento e iniziano gli insulti contro i presenti ed ogni tentativo di calmarlo sembra inutile.
La guardia giurata in servizio interviene dopo qualche attimo ber bloccare l’uomo. Ne scaturisce una rissa furibonda con calci e pugni. Le due donne in questi attimi concitati chiamano i Carabinieri della locale stazione e fuggono in strada per cercare aiuto inutilmente.
Intanto i due uomini si trascinano nel cortile del poliambulatorio e proprio in questi attimi confusi Muscas riesce a sfilare la pistola alla guardia giurata ma la prontezza di riflessi di quest’ultimo gli permette di recuperare l’arma da fuoco evitando un epilogo tragico.
La Pattuglia dei Carabinieri, che arriverà solo all’una di notte, preleva Muscas che verrà denunciato. Per le due donne solo tanto spavento e un brutto ricordo da raccontare, la Guardia Giurata invece se la caverà con qualche escoriazione.
Villacidro.info – 12 novembre 2012
Tutta la solidarietà ai medici in servizio ed alla guardia giurata che ha contribuito ad evitare il peggio! Non ci sono parole davanti ad episodi come questi!
Mi permetto di chiedervi un piacere… date una sistemata alle virgole perché più che un articolo sembra un percorso ad ostacoli 😉 Grazie!
troppo isolata la guardia medica perchè non la si sposta al centro del paese,p.es.dove si vuole istituire l’asili nido?
i carabinieri arrivano all’una c’è e successo prima di mezzanotte e nonostate essere chiamati arrivano cosi tardi? beh complimenti non c’è che dire bel servizio di sicurezza, grande stima per la guardia giurata
ringraziamo della solidarietà in verità pochina, evidentemente la gm e solo una comodità per molti da usare per non fare la fila dal medico di famiglia o per altre prestazioni che non rientrano nei nostri compiti che sono diversi da quelli del medico di famiglia e diversi di quelli del pronto soccorso e diversi ancora da quelli del 118 e comunque ad onor del vero siamo sempre i primi ad arrivare e facciamo di tutto , ben oltre quello che ci e consentito con la pochezza di mezzi a disposizione. e adesso mi levo un sassolino dalle scarpe gia che ci siamo.
siamo stati accusati di tutto persino di non aver curato una persona che era stata morsa da animale , a detta del giornalista che sa benissimo chi è e che senza aver ascoltato la controparte comportandosi slealmente e di conseguenza senza nulla sapere di come sono andate realmente le cose che il cane che lo ha morso era stato curato meglio del padrone. questo e solo un esempio banale di ciò che ci riguarda. da parte nostra stretta aderenza al contratto e niente più favori a nessuno