14enne, originaria di Villacidro, travolta e uccisa nel Padovano

7

Alice Piras stava camminando sul ciglio della provinciale quando è stata investita da una giovane del posto.

CAMPODARSEGO. Ha perso la vita a pochi passi da casa, travolta da un’auto. Alice Piras aveva compiuto 14 anni appena un mese fa, il 26 novembre. La sua breve esistenza è terminata ieri sera, poco dopo le 18.30, lungo via Cinganame, strada che separa il comune di Campodarsego da quello di San Giorgio delle Pertiche. La ragazza, che con i genitori, Elena Caria e Luigi Piras, entrambe Villacidresi, e la sorella Michela abitava in via Straelle a Bronzola, stava camminando sul ciglio della strada, quando è stata investita dalla Lancia Y condotta da G.M., una ragazza di 22 anni, residente anch’essa a Campodarsego.

L’utilitaria viaggiava dalla Statale 307 verso il centro abitato di Bronzola, l’incidente è avvenuto all’altezza dell’incrocio con via Ponte Canale di San Giorgio delle Pertiche. Ad Alice Piras, originaria di Villacidro, mancavano ormai solo pochi metri per arrivare a casa. La vettura l’ha travolta all’altezza del faro anteriore destro, è stata caricata sul cofano e dopo aver sbattuto con il corpo contro il parabrezza è scivolata nel fossato che costeggia la carreggiata. L’automobilista ha inchiodato ed è subito scesa a soccorrere la ferita. Nel frattempo è partita la chiamata al 118; sul posto è arrivata a sirene spiegate un’ambulanza che ha raccolto la ragazza e l’ha portata al pronto soccorso di Camposampiero. Alice respirava ancora, ma le lesioni riportate nell’impatto erano gravissime: è spirata poco dopo il ricovero all’ospedale.

La dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della polizia locale della Federazione del Camposampierese, intervenuti sul posto con due pattuglie. Agli uomini del comandante Walter Marcato, la conducente dell’auto avrebbe detto di non essersi assolutamente accorta della presenza della ragazza lungo quella strada buia. A mettere in sicurezza la via – rimasta chiusa per un paio d’ore per i rilievi – sono arrivati i vigili del fuoco di Padova. Il veicolo e stato posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Articolo integralmente tratto da: Il Mattino di Padova

7 COMMENTI

  1. Aver appreso questa notizia anche dalla Germania mi ha veramente sconvolto,sono il cugino Antioco e’mi unisco fortemente al loro dolore.Con affetto porgo le mie sincere condoglianze alla famiglia Luigi,Elena e Michela. (Riposa in Pace Alice)

  2. mi dispiace tantissimo poverina ma se non altro ora è su nel cielo e ci guarda con occhi che brillano al sole e non brillano soltanto per via della luce ma brillano anche di felicità perché sono sicura che lei sta bene e non soffre più come ha sofferto nell’incidente sono sicura che lei ammira tutti coloro che gli volevano e gli vogliono molto bene dunque vi prego di prendere in considerazione le mie parole di stringervele al cuore e di di buttarle in aria per farle sentire alla povera Alice e considerate anche che se sono una ragazza di 11 anni che racconta queste cose penso che un adulto inclusa la famiglia di Alice non avrebbe saputo dire meglio i suoi sentimenti porto mille saluti ad Alice e tante condoglianze alla sua famiglia alice riposa in pace questo che scrivo non è un addio ad Alice è solo un arrivederci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.