Anziano scomparso, ritrovato nella campagne di Villacidro

9
(ARCHIVIO) SOCCORSO 118

Un Natale da dimenticare per la famiglia di Efisio Collu, pensionato 75enne di Villacidro, scomparso ieri mattina intorno alle 10.

L’anziano signore, fanno sapere i familiari, si è allontanato da casa intorno alle 10 del mattino in direzione della pineta del Carmine, zona in cui risiede, dopo aver discusso con la famiglia.

I familiari non avendo più sue notizie si sono rivolti immediatamente alla locale stazione dei Carabinieri, dove hanno sporto subito denuncia e in quel momento sono scattate immediatamente le ricerche, coordinate dal Capitano Valerio Cadeddu, comandante della compagnia di Villacidro.

In campo una vera e propria task force composta da carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco, corpo forestale, barracelli, soccorso alpino e protezione civile. Le ricerche si sono intensificate al calare della notte perché il pensionato non gode di ottima salute e, indebolito da una cura antitumorale, si è temuto per il peggio.

Intorno alle 19.30 una coppia di fidanzati, Luca Nonnis e Danila Steri, hanno avvistato l’anziano nella periferia del paese sulla strada che porta nella pineta di Cracuris. Dopo un breve tentativo di dialogo non andato a buon fine si sono recati in caserma per denunciare il fatto. Luca Nonnis è stato fatto salire su una volante per indicare agli uomini dell’arma il punto esatto in cui era stato avvistato. In contemporanea anche un allevatore della zona ha allertato i carabinieri per informarli della presenza di Efisio Collu.

Le ricerche si sono concentrate nella località dell’avvistamento con tutte le forze in campo disponibili e nel giro di una mezz’ora Efisio Collu è stato avvistato e, con qualche difficoltà, accompagnato all’interno di una ambulanza dell’AVSAV di Villacidro, intervenuta prontamente sul posto. Dopo aver trascorso qualche minuto nella guardia medica di Villacidro è stato accompagnato all’ospedale di San Gavino Monreale per ulteriori accertamenti.

Villacidro.info

9 COMMENTI

  1. Al posto di quel signore poteva esserci chiunque dei nostri genitori, e il signore era in evidente stato di difficoltà. Abbiamo avuto paura che qualcuno potesse investirlo, o che potesse farsi male continuando a cadere. Noi abbiamo solo avvisato, il merito è di tutte quelle persone che dalla mattina battevano ogni angolo delle campagne villacidresi, al posto di stare a tavola per Natale. Credo che comunque la cosa più importante sia che il signor Collu abbia potuto trascorrere la notte in un letto caldo, e a casa sua.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.