Autoscatto di Franca e Fabio …un sogno in evoluzione da 26 anni

3

La tecnica fotografica degli ultimi vent’anni si e’ evoluta attraverso grandi trasformazioni tecnologiche che hanno modificato profondamente anche la tecnica di ripresa. Alla base di questo epocale cambiamento c’è il continuo aggiornamento degli addetti del settore e quindi l’ innovazione tecnica e della strumentazione.

Lo studio fotografico professionale  Autoscatto a Villacidro è questo: autonomia nell’elaborazione e nella stampa digitale di grandi formati, un moderno sistema informatico professionale di ultima generazione della Apple, scatto in sala posa professionale di oltre 50 metri quadri, dove realizzare foto aziendali, book fotografici per grandi e piccoli, la cui spontaneità è in grado di rendere ogni posa speciale. Lo studio fotografico Autoscatto nasce 25 anni fa come evoluzione naturale di una profonda passione per lo scatto condivisa da Franca Loru e Fabio Angius.

Lo studio ha incrementato progressivamente la sua offerta con il commercio di materiale fotografico ed un service di stampa a colori. Franca e Fabio, marito e moglie, oltre che gestire lo studio fotografico Autoscatto, sono i genitori di Federico, futuro ingegnere e Fabiano ancora studente liceale.

I due appassionati fotografi descrivono la loro esperienza professionale come una continua meraviglia per le capacita’ comunicative che ogni scatto e’ in grado di raccontare. “Per questo – spiega Fabio Angius –  garantiamo in ogni matrimonio, in cui abbiamo l’onore di operare, la presenza simultanea di due fotografi professionisti”. Il risultato? Un racconto fotografico in grado di fondere due stili diversi: quello più classico della posa e quello più spontaneo del reportage. La storia dei due fotografi villacidresi e’ un mix di passione e casualita’ che affonda le radici in un epoca in cui il rapporto tra fotografia e fotografo non era ancora mediato dalle innovazioni digitali.

“All’esame di maturità – racconta Franca Loru – mi fu chiesto quale lavoro avrei voluto fare da grande. Risposi che il mio sogno sarebbe stato lavorare in banca. In quel periodo con un diploma di Ragioniera era la massima aspirazione. Da subito pero’ indicai come prioritaria passione hobbistica quella della fotografia “. Fabio col suo diploma di perito chimico, aspirante analista, a soli 24 anni decide di condividere con Franca l’idea di un nuovo studio fotografico nel suo Comune di residenza, ovvero Villacidro. Un sogno che richiede molta serietà, voglia di lavorare e tanto coraggio.

Una delle piu’ grandi passioni di Franca, nell’ambito fotografico, e’ la fotografia dei bambini. “Belli, dolci e allegri – spiega la titolare di Autoscatto – i bambini sono il soggetto più bello da fotografare per la loro gioia di vivere che traspare da ogni posa e sorriso”. Autoscatto realizza in studio book fotografici a bambini di qualsiasi età. Scenografie e abitini simpatici che rendono il momento di una foto un ricordo unico e stupendo. In questi scatti si può veramente vedere come, grazie alla professionalità del fotografo, una semplice foto possa diventare un quadro, un poster o più semplicemente un ricordo da tenere nel portafoglio e ammirarlo quando si ha voglia di sognare.

Articolo promozionale

3 COMMENTI

  1. Bravi complimenti…la vs professionalita’ e’ unica…il negozio ben fornito….certo se fuori il negozio i proprietari dello stabile facessero i lavori di restauro previsti sarebbe tutto di guadagnato…sicuramente anche gli introiti aumenterebbero….anche l’okkio vuole la sua parte…..ma cari franca e fabio avete chiesto ai proprietari del locale di fare qualche lavoro?
    Un saluto dalla vs amica maria, buone feste!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.