VILLACIDRO. Verrà inaugurato sabato prossimo 15 dicembre a partire dalle 18,30 all’Oratorio di Via Asproni il LABoRAtorio Free, nuova iniziativa di crescita e socializzazione per giovani, adulti e famiglie d’ogni età organizzata dal Gruppo Famiglie della città di Villacidro.
La serata sarà la prima di una serie che avrà luogo ogni sabato, dalle 18 alle 21.
Già il nome, LABoRAtorio Free, a leggerlo con attenzione, comunica alcuni degli aspetti salienti dell’iniziativa: la parola Laboratorio racchiude infatti al suo interno anche le parole Labora, Ora e Oratorio a cui è stato aggiunto anche l’inglesismo Free, libero.
Sono tutte parole che il Gruppo Famiglie ha voluto mettere insieme per creare un luogo d’incontro, uno spazio aperto, libero (Free), dove incontrarsi e socializzare, fra serio e giocoso.
Un luogo dove dialogare, raccontarsi, confrontarsi fra un gol al bigliardino ed una mossa di scacchi, fra musica live e teatro, fra un film ed un sorriso.
Laboratorio, infatti, sta ad indicare un luogo in perenne evoluzione, nel quale tutti offrono il loro contributo e dal quale tutti possono attingere dall’impegno comune. Le parole Ora e Labora vengono mutuate dal motto benedettino che richiama all’equilibrio tra preghiera e lavoro per la edificazione di un’umanità forte nel corpo e nello spirito. E infine la parola Oratorio richiama l’aspetto ludico di alcune delle attività che vi si svolgeranno.
Un luogo DA COSTRUIRE insieme.
Un luogo DOVE STARE INSIEME senza pregiudizi, in allegria e semplicità! (G.S.)