Gli uomini della Comando Compagnia dei Carabinieri di Villacidro, coordinati dal Capitano Valerio Cadeddu, nel corso di un servizio antidroga, hanno arrestato un operaio di Villacidro, Roberto Mocci, 24 enne incensurato.
I militari, probabilmente gli stavano addosso da tempo, lo hanno fermato ieri pomeriggio intorno alle 14, e dopo una perquisizione personale sono andati a fargli visita presso la sua abitazione dove hanno rinvenuto 700 grammi di “marijuana” e un bilancino digitale di precisione. A questo punto per Roberto Mocci (nella foto) sono scattate le manette.
L’arrestato, dopo essere stato messo agli arresti domiciliari, questa mattina e stato accompagnato presso il Tribunale di Cagliari dove il giudice ha convalidato l’arresto e condannato ad un anno e dieci mesi il giovane, ma ha sospeso la pena perché incensurato. Dovrà pagare comunque un ammenda di 4000 euro.
Sempre nella giornata di ieri, a Guspini, gli uomini della locale stazione hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti Roberto Pia, 51enne pregiudicato del posto, sorpreso dai militari cedere un involucro contenente “cocaina” a un pregiudicato di Arbus. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Liberalizzando tutte le droghe, si verrebbero a creare :
-Posti di lavoro
-Entrate non indifferenti per lo stato
-Contrasto alla criminalità organizzata
-Spreco di energie da parte delle forze dell’ordine
Basterebbe regolamentarle come è regolamentato l’alcool.
Complimenti, ma che modo di pensare è questo? Liberalizzare sostanze che sconvolgono la mente avrebbe il solo risultato di aumentare il numero di handicap mentali, dando luogo ad una pericolosa società di zombie. Le droghe sono dannose e pericolose, ergo non vanno assunte, tanto meno da persone di carattere debole ed economicamente non autosufficienti.
Sul fatto che siano dannose e pericolose, siamo d’accordo.
E siamo d’accordo sul fatto che creerebbero una società di zombie.
Ma è forse il proibizionismo la soluzione ai problemi?
Se uno è folle e vuole farsi di eroina sono c*zzi suoi, ma non vedo perchè io e te dobbiamo pagare le operazioni che lui poi deve fare per curarsi da ciò che si è causato da solo..
La droga piu potente e la nicotina e c’e l’ha in mano lo stato idem per l’alcol
legalizziamo questa pianta e basta
Il mio parere contrario alle droghe non è relativo al piano personale, od etico, nel senso che non biasimo lo status simbol del consumatore, ma bensì mi preoccupa il fatto di essere circondato da persone potenzialmente alienate. A me non interessa chi fa cosa, ma quando e dove. Negli stati più tolleranti il consumo è regolato da norme precise, penso però che la nostra società non sia matura per poter applicare certe norme. Abbiamo un livello medio comportamentale da teen agers fino all’età di 40 anni, non vedo a breve scadenza una situazione sociale in cui si possano muovere certi passi. Negli altri stati si consumano anche molti alcolici. Però nell’ambiente lavorativo e sociale si riga più dritti e chi abusa non è certo la maggioranza. Gli alcolici in ogni caso sono degli alimenti, purtroppo spesso male impiegati o estremizzati, faccio l’esempio del coltello : non si può vietarne il possesso e l’utilizzo perchè c’è chi lo impiega male, altresì non si può legalizzare il possesso di un bazooka confidando sul buon senso di chi lo acquista.
Levato il fatto che a differenza tua io demonizzo alla grande la status simbol del “fattone”, che mi fa le lotte per la “libertà” e contro la fame nel mondo, condivido in pieno.
Ma quali zombie quali mostri quali handicapati…ma vi siete fatti un giro nei Paesi Bassi??? Io si…e spero il prima possibile di poter andare a farmi un giretto anche negli stati di Washington e Colorado. Dovreste vedere Amsterdam…mamma mia che schifo di città…si si…ignoranti bigotti!!!…informatevi…leggete…e non vediate la legalizzazione come un semplice “vado allo smart shop a comprarmi una canna”.
Una legalizzazione ben fatta implicherebbe anche altri servizi, tra cui uno di vigilanza che, giustamente, dovrebbe cazziarmi se mi beccasse in giro a fare il bullo, il vandalo, il coglione con l’automobile, ecc ecc, dopo aver assunto marijuana.
Ma forse è troppo difficile da capire…che ve lo dico a fà…..
ma perchè non la smettiamo di sputt** le persone così…questo ragazzo adesso sarà ettichettato come delinquente mentre per esempio di quelli che andavano a sparare i cervi i montagna non sappiamo ne nome ne cognome e neanche una foto!poi ci fumiamo quintali di sigarette beviamo come spugne ma siccome sono cose ormai socialmente accettate non diciamo nulla però se ti vuoi fumare una canna è una cosa inaccettabile!lo sapete che il fumo elle sigarette è molto più dannoso di quello della marijuana e che l’alcol e le sigarette sono la cosa che in assoluto causano dipendenza!non dico che la marijuana fà bene però non capisco questo accanimento
Ti quoto!
forse non vete neanche la minima idea di quante persone si fumano le canne!e sono persone normalissime che lavorano hanno una famiglia dei figli dei nipoti anche!persone che conosciamo benissimo e di cui non sospetteremo mai..è un pensiero comune pensare che chi fà uso di marijuana si rincretinisca totalmente ma non è così,non è come le altre droghe infatti non penso che bisognerebbe legalizzare tutte le droghe non sarebbe una buona cosa
E ti riquoto!
wow ora vogliamo dire che chi fuma lo spinello non si fa del male?????? ma dove stiamo andando a finire????? è una DROGA come le altre come le sigarette e l’alcool ti stermina le cellule del cervello ma liberi di fumarla se credete ma non andate in giro a dire che non fa male perchè è una grande cazzata
Aspetta a mettere le mani avanti, ognuno ha esperienza di utilizzo o di amici che ne fanno uso. Sebbene io non ne faccia uso ho care persone che ne abusano. Proprio vedendo in che stato si riducono sono restio ad usare droghe, dirò di più, limito tantissimo anche il vino, che adoro quando è di quello buono, sopratutto fuori casa. Non sono puritano, sono molto amareggiato. Ho visto amici rovinarsi completamente, anche se solo con la marijuana, non voglio parlare di altre cose peggiori. Il fatto che poi sia il principale provento della mafia mi spinge ad un ulteriore rifiuto di utilizzare queste cose. un piccolo appunto: e l’età degli utenti? Abbiamo i campi sportivi popolati dagli amatori perchè i ragazzini sono impegnati a sballarsi (coi soldi dei propri genitori) nei parchetti. Non mi sembra un’immagine salubre e positiva. Chiudo con questo ragionamento: più o meno tutti finanziamo la sanità pubblica. Perchè i miei soldi devono essere utilizzati per curare, salvare e recuperare individui che si sono persi in quello che è stato un loro vizio e/o piacere? La volete legalizzare, bene, fate un registro di utilizzatori e finanziatevi, io vorrei impiegare i proventi delle tasse che pago in altri settori.
….i settori delle auto blu..ma fammi il piacere!!!
Sono d’accordo con Steetrooper.
Non capisco perchè sia la collettività a dover pagare le cure per chi ha sempre fumato/drogato.
Inoltre il problema delle auto blu o degli sprechi non c’entra proprio nulla.
ma infatti nessuno ha detto che non fà male!dico che siccome è una cosa che non è socialmente accettata viene vista molto più male dell’alcol o delle sigarette che sono una droga molto più potente della marijuana!intanto per ora una persona morta per marijuana ancora non l’ho vista..ovvio che fà male questo lo sanno bene anche le persone che fumano ma non pensare che uno persona che fuma abbia i neuroni completamente bruciati!penso che una persona responsabile e consapevole degli effetti negativi,consapevole di ciò che stò facendo è liberissimo di fumarsi una canna come lo siamo di bere un bicchiere di birra o fumare una sigaretta
Non capisco questo passo: la marijuana fa meno male della sigaretta. A me risulta che la si fumi mischiandola al tabacco delle sigarette e per di più senza filtro. La marijuana piace ed è difesa come chi fuma difende la sigaretta o chi si sbronza i superalcolici, ma nessuna delle tre cose mi sembra positiva. Di certo una birra od un bicchiere di vino sono alimenti, benefici tra l’altro. Un vecchio proverbio dice: un bicchiere di vino è poco, due son troppi. Potrei citarne altri… Capisco che la marijuana piaccia, ma non capisco il non riuscire a ritenerla e gestirla come un vizio estemporaneo .
Il primo commento degno di nota!!!
in molti stati la marijuana e legale eppure le persone non sono totalmente sceme!e non immagini neanche che duro colpo sarebbe per la mafia legalizzare la marijuana già che è la droga più venduta e più trafficata di tutte!e penso che se anche la marijuana è illegale lo dovrebbero essere anche alcol e sigarette che provocano migliaia di morti all’anno a differenza della marijuana
io non pretendo che si debba essere d’accordo col mio discorso è il mio punto di vista e effettivamente hai ragione anche tu stetrooper non è una cosa fattibile in italia legalizzare l’erba e il mio discorso forse in alcuni punti non ha senso..il problema che io mi pongo sempre però è questo è possibile far in modo che la gente non faccia più uso anzi abuso come spesso succede di alcol nicotina e marijuana che sono le droghe più usate da tutti?io non bevo e non fumo sigarette ma si mi fumo le canne poi chiamatemi fattona o come volete ma il mio cervello ragiona e sono realista e penso che è un problema che non si può eliminare!e penso che più si proebisce una cosa più la gente ne è attirata,i ragazzi iniziano a bere e fumare perchè attirati dal gusto del proebito il gusto di fare qualcosa che non è consentito
Quanta disinformazione…quanta ignoranza… sono davvero dispiaciuto.
Scrivetemi le prove e le fonti del fatto che la marijuana è una droga come le altre, che fa male come il tabacco e l’alcool, o la cocaina. Scrivete in che modo, quando e quanto avete mai pagato per curare salvare e recuperare chi si fuma l’erba. Vorrei dei dati oggettivi per favore, tipo i morti per tabacco e alcool e i morti per marijuana. L’uso di marijuana non fa male, anzi. Come tutte le cose, è l’abuso ad essere dannoso, non l’uso. Probabilmente non avete mai pensato di andare oltre a tutti questi preconcetti che professate come verità assoluta. Professori de ‘sto cazzo.
Avete mai pensato che non sia la marijuana a creare dipendenza, ma che alcune persone sono più predisposte di altre a cadere nelle dipendenze? Questo spiegherebbe il perchè c’è chi fuma sporadicamente da una vita e chi si ammazza di canne fino allo sfinimento. Forse dovreste chiedervi perchè le persone diventano dipendenti? Perchè cosi tanta gente si droga nonostante il vostro amato proibizionismo? Forse dipende molto da fattori esterni, da ciò che ci circonda, da come viviamo.
Peggiore è lo stato finanziario delle persone e peggiore sarà in media la loro salute. Questo fenomeno è radicato in ciò che si può definire “Stress psicosociale” e sta alla base della più grande distorsione sociale che affligge la nostra società- La causa? Il mercato basato sul sistema monetario. Non fatevi ingannare: il più grande distruttore dell’ecologia, la maggiore sorgente di spreco, consumo e inquinamento, il più grande fomentatore di violenza, guerra, crimine, povertà, abusi su animali e umanità.. Il maggiore generatore di neurosi sociali e personali.. disordini mentali, depressione, ansia.. Per non dire, la più grande sorgente di paralisi sociale che ci impedisce di muoverci verso nuove metodologie per la salute personale, la sostenibilità globale e il progresso su questo pianeta. Non è qualche imperfezione della natura umana,…
Quanta disinformazione…quanta ignoranza… sono davvero dispiaciuto.
Quello che mi preoccupa e che voi credete davvero a ciò che dite, senza sapere minimamente di cosa state parlando. Scrivetemi le prove e le fonti del fatto che la marijuana è una droga come le altre, che fa male come il tabacco e l’alcool, o la cocaina. Scrivete in che modo, quando e quanto avete mai pagato per curare salvare e recuperare chi si fuma l’erba. Guardate quanto spendono sia in denaro che in energie le forze dell’ordine contro una semplice pianta. Raccontatemi quando e come un fumatore di marijuana vi danneggiato o infastidito in qualche modo. Vorrei anche dei dati oggettivi per favore, tipo i morti per tabacco e alcool e i morti/ricoverati/causa di incidenti e qualsiasi altra cosa dovuta alla marijuana. L’USO di marijuana non fa male, anzi, ha moltissimi effetti benefici. Come tutte le cose, è l’ABUSO ad essere dannoso. Sapete cosa sono gli Endocannabinoidi? Dove si trovano? Probabilmente non avete mai pensato di andare oltre a tutti questi preconcetti inculcati che professate come verità assoluta. Tutti professori, tutti molto umani e profondi.
Perchè c’è chi fuma sporadicamente da una vita, quando vuole in qualsiasi momento senza danneggiare il suo stile di vita, e invece c’è chi si ammazza di canne fino allo sfinimento ogni giorno? Avete mai pensato che non sia la marijuana a creare dipendenza, ma che alcune persone sono più predisposte di altre a cadere nelle dipendenze? Forse dovreste chiedervi perchè le persone diventano dipendenti? Perchè cosi tanta gente si droga e si deprime sempre di più nonostante il vostro amato proibizionismo? Forse dipende anche da fattori esterni, dal nostro ambiente, da ciò che ci circonda, da come viviamo, da come siamo stati cresciuti ed educati.
Da Zeitgeist Moving Forward:
-Peggiore è lo stato finanziario delle persone e peggiore sarà in media la loro salute. Questo fenomeno è radicato in ciò che si può definire “Stress…
..psicosociale” e sta alla base della più grande distorsione sociale che affligge la nostra società- La causa? Il mercato basato sul sistema monetario. Non fatevi ingannare: il più grande distruttore dell’ecologia, la maggiore sorgente di spreco, consumo e inquinamento, il più grande fomentatore di violenza, guerra, crimine, povertà, abusi su animali e umanità.. Il maggiore generatore di neurosi sociali e personali.. disordini mentali, depressione, ansia.. Per non dire, la più grande sorgente di paralisi sociale che ci impedisce di muoverci verso nuove metodologie per la salute personale, la sostenibilità globale e il progresso su questo pianeta. Non è qualche imperfezione della natura umana, è in realtà il sistema socio-economico stesso nei suoi principi di base. “Un’ economia basata sulle risorse applica il metodo scientifico per l’interesse sociale e questo non è limitato solamente all’efficienza tecnica, ma considera anche il benessere della società dell’individuo e delle sue implicazioni. Questo è un buon sistema sociale se, alla fine produce felicità e coesistenza pacifica; è quindi importante sottolineare che con la rimozione del sistema monetario e le necessità primarie garantite vedremo immediatamente una riduzione globale del crimine di circa il 95% perché non ci sarebbe niente di cui appropriarsi, rubare o per cui truffare e via dicendo. Il 95% delle persone oggi si trovano in prigione a causa di qualche crimine legato ai soldi o all’abuso di droga e l’abuso di droga è un disordine, non un crimine.-
Che senso ha continuare a criminalizzare la marijuana? Se andate a cercarvi i dati dove è stato regolamentato l’uso, se vi guardate qualche oretta di documentari seri e vi leggete un pò di articoli, ricerche scentifiche interviste a medici, ricercatori ecc…e magari vi fumate pure un bel fiore, forse allora capirete…ma ho i miei dubbi.