Condannati in primo grado per i danneggiamenti del cimitero: 8 mesi

22

Cinque ragazzi riconosciuti colpevoli dal tribunale di Sanluri che ieri li ha condannati a 8 mesi di reclusione.

I fatti risalgono alla ormai nota vicenda delle profanazioni in cimitero dell’estate 2006 quando una serie di danneggiamenti alle tombe e scritte blasfeme portò i carabinieri di Villacidro ad una serrata indagine che vide coinvolti i 5 ragazzi di Villacidro, tutti poco più che ventenni all’epoca dei fatti.
La sentenza di primo grado pronunciata dal giudice Sara Ghiani condanna C. Z.(30 anni), C. C.(29), G. C.(35), M. C.(28) e A. D.(33) a otto mesi di reclusione per minacce, danneggiamento e profanazione di tombe, pena sospesa con la condizionale.
Ma i difensori dei cinque ragazzi non ci stanno e ricorreranno in appello. «Un’indagine suggestiva ma senza prove reali» dice l’avvocato Franca Maria Collu mentre l’avvocato Andrea Chessa ha detto: «Questi ragazzi hanno pagato nell’inchiesta la cattiva fama di Villacidro, considerato il paese delle streghe, dei satanisti, dei cimiteri profanati. Si cercava un colpevole, ne hanno trovato cinque.»

Villacidro.info

Articoli correlati:
SATANISMO A VILLACIDRO, ENNESIMA UDIENZA IN TRIBUNALE
SATANISMO: PAGINA OSCURA NELLA STORIA RECENTE VILLACIDRESE

22 COMMENTI

  1. Questi ragazzi hanno pagato nell’inchiesta la cattiva fama di Villacidro, considerato il paese delle streghe, dei satanisti, dei cimiteri profanati. Si cercava un colpevole, ne hanno trovato cinque.COMPLIMENTI A CHI HA “SEGUITO “LE INDAGINI !!!!!!!!

  2. siè sempre saputo chi fossero, sono cmq atti di teppismo, più che la scusa del satanismo, magari maracchelle dovute alla giovane età, io trovo la giustizia lenta più che altro.. la fama del paese è discutibile da ben altre cose…. sulle indagini eseguite e il fatto dei colpevoli non ho capito che c’è da dire? son teppistelli come quelle che ora distruggono i pargcheggi mai aperti.. deffinirli satanisti è un’aòtra cosa

    • ahahahah sono desperattissimo per la condanna..ahahah faccio l’amore con una Emo di 25 anni più volte al giorno,alla facciaccia vostra e di tutti i creduloni come voi…chi male non ha fatto il male non riceve … oh Giampaolo marcialis vai a lavorare … io quando sono accaduti i fatti ero a farmi la stagione estiva,a lavorare capito marcialis??? mi dispiace solo ke qualke idiota ha rotto la tomba di un mio vecchio caro amico…del resto non me ne può fregar di meno…affari vostri quello che pensate… NON ME NE SBATTE … Capito???? Ave LCF!!!

  3. non esiste giustificazione ..queste bestie di satana hanno profanato delle tombe hanno violato la sacralità del cimitero e il riposo dei morti che non sono altro che i nostri cari..queste bestie di satana erano spinte o dalla noia del loro vivere da bestie senza ritegno o dalla loro stessa convizione banale quanto malvagia dell esistenza del diavolo ,in ogni modo devono pagare e in questo caso con la prigione !e assolutamente la fama di villacidro non viene lesa !si tratta solo di un nucleo ristretto di deviati sociali che hanno sfogato la loro mediocrità in una religione satanista che per indole e anticonformista e di conseguenza questi soggetti emarginati ci si trovano bene in quest’ideologia come i ratti e le feci nella fogna !

  4. minimizziamo bene miraccomando su villacidro siamo sempre nella norma non c’è da procuparsi e tutto nella norma lo dice l’istat furti e droga nella norma , suicidi nella norma , salute mentale normale , messe nere no , magari fra un po diranno che esiste anche una setta satanica . comuncque vada son ragazzi, otto mesi non gli faranno del male ci sono abituati !

  5. Farsi un’idea senza la conoscenza appropriata non è possibile, allora si ricorre a preconcetti, si da adito a istinti e rancori, e questo è ciò che emerge dai vostri commenti, inoltre ricordate che dietro ogni nome, ogni viso, esiste una persona, un individuo con la sua irripetibile vita, vi sembra forse questo il modo di rapportarsi? Senza il minimo rispetto si attribuiscono vizi a degli sconosciuti, l’azione non è l’individuo, (sopratutto in questo caso dove non si conoscono nemmeno quali sono le motivazioni che hanno spinto il giudice a considerare tutti colpevoli in primo grado) se volete scagliarvi contro qualcosa per sfogare la vostra frustrazione di fronte a tutto ciò che non va bene dovreste perlomeno cercare un obbiettivo più concreto e delle motivazioni valide distinguendo fatti, azioni, e situazioni da individui sia pur criticabili (come ogni individuo)… Non si sa mai che qualcuno riesca ancora a cordinare testa e cuore in questo mondo…

  6. Devono ringraziare ke nn hanno toccato la tomba di mio padre altrimenti li avrei ficcati li dentro a pezzettini..queste cs nn si fanno…speriamo ke che cambino mentalità e ke soprattutto smettano di drogarsi..xk secondo me i loro comportamenti sono dovuti anke alla droga..è ai mutamenti ke procura alle cellule celebrati……..quindi nn son da condannare ma da curare…alla fine sono persone k nn stanno bene cn loro stesse e cercano dei modi x trovarsi la propria xsonalita..drogandosi e facendo danni alle altre xsone

  7. quanti commenti pieni di ignoranti! quasi nessuno cerca di dare semplicemente il proprio parere senza scrivere idiozie, il concetto è che se leggete solo i giornali e credete a quelle cose, siete e sarete sempre ignorantoni, perche di quello che scrivono si sa benissimo che il 60% non è proprio simile al vero, e soprattutto in questo in questo caso, hanno scritto cose che neache per le vere bestie di satana si erano sentite, e li c’erano di mezzo sacrifici umani! caro battaglia, o cara, tu sei l’esempio del perche il mondo va a puttane!

  8. ah dimenticavo Giampaolo Marcialis a te ed agli altri scrittoruncoli dell’unione sarda rientra nel vostro vocabolario la parola LAVORO??? se si allora forza, rimboccatevi le maniche!!!…cercate anche di imparare le parole Verità d’Informazione,Prove Concrete,Libertà di Culto…ahahahah 8 mesi,non mi sfiora neanche…ero libero,sono libero e rimarrò libero ahahahah Protected by my Almighty Father,Ave LCF!!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.