Un incendio di origine dolosa si è sviluppato in una vecchia abitazione in ristrutturazione nella centralissima via Roma.
L’allarme è scattato questa mattina intorno alle 11.30 a Villacidro dopo che alcuni passanti avevano notato una nube di fumo fuoriuscire dall’abitazione.
Intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sanluri i quali hanno arginato le fiamme appiccate dolosamente a delle travi lasciate all’interno della casa dopo una parziale ristrutturazione. La via Roma è stata chiusa al traffico dalla Polizia Locale per consentire le operazioni di spegnimento. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della locale stazione, coordinati dal comandante interinale, il maresciallo Simone Vettese.
Da un controllo è apparso evidente che la casa disabitata, di proprietà di Giovannino Muscas e fratelli, fosse frequentata abitualmente da assuntori di sostanze stupefacenti, evidenti infatti i residui nelle stanze e nel cortile adiacente. I teppisti, probabilmente abituali frequentatori dell’abitazione, si sono creati un varco dal parcheggio della via Fluminera, dietro gli uffici postali. Lo stesso parcheggio è stato oggetto in questi mesi di gravi atti vandalici.
Villacidro.info
Se non sbaglio in quelle case, anni addietro, furono oggetto di indagini per una squallida “rituale” vicenda.
Era chiamata “La casa di Hitler” ed era ritrovo di satanisti.
Si anche io la conosco come casa di hitler:-) da bambino vedevo un affresco sul soffitto con degli angeli. Che peccato lasciarla così a cadere a pezzi . Notate gli abbeveratoi per i cavalli . 🙂 sicuramente era una casastupenda