Giornata speciale quella di Sabato 26 gennaio 2013 per gli appassionati di Motocross: nel Crossodromo Comunale villacidrese si è vista Chiara Fontanesi, attuale campionessa Mondiale di motocross.
Col nome di battaglia “Kiara”, la giovane pilota del team Fontanesi, gestito dalla famiglia con la collaborazione della Yamaha, ha fatto ricredere mezzo mondo soprattutto chi sostiene che il motocross sia uno sport per soli maschi, a soli 18 anni è la prima italiana a vincere un mondiale di motocross femminile.
Kiara si trova in Sardegna per l’inizio della preparazione in vista del mondiale 2013, dopo alcuni giorni di allenamento sulla pista sabbiosa di Riola Sarda, dove rimarrà per circa un mese, ha voluto provare una pista dalle caratteristiche tecniche diverse, un terreno duro come quello della pista villacidrese.
L’arrivo a Villacidro alle 13,15. Ad attenderla alcuni soci del Motoclub Villacidro, con lei erano presenti sua Madre, suo Padre, suo fratello Luca, anche lui pilota, e il suo meccanico. Una ragazza dall’aspetto timido nei convenevoli delle presentazioni ma subito a suo agio quando salita sulla sua Yamaha si è portata in pista, sempre accompagnata da Luca suo Fratello di 5 anni più grande. I primi giri del tracciato sono serviti per prendere confidenza con la pista villacidrese, che provava per la prima volta, assieme a suo fratello, anche lui partecipa al mondiale MX3, in tre separate sessioni di prova ha dimostrato la sua grande capacità di stare in sella con una guida pulita dimostrando da subito di saper adattarsi ad ogni terreno di gara.
Alla fine delle prove, le abbiamo chiesto di dare un suo giudizio sul tracciato villacidrese e “Kiara” con un cenno positivo ha risposto che la pista le piace e ha chiesto di poterci tornare per ulteriori allenamenti, naturalmente abbiamo risposto che Villacidro è pronta ad averla ancora ospite per i suoi allenamenti nel Crossodromo Comunale e con una stretta di mano e un arrivederci ci siamo salutati.
Moto Club Villacidro