Ieri notte un gruppo di vandali ha danneggiato una statua nel piazzale della chiesa della Madonna del Rosario.
Solo questa mattina ci si è accorti dell’atto vandalico ai danni di una statua posta nel cortile antistante la chiesa della Madonna del Rosario. La statua, a corredo di una fontana, è stata letteralmente divelta e fatta cadere al suo interno. I vandali, non soddisfatti, hanno anche strapatto dal terreno adiacente una piantina d’ulivo, anch’essa messa all’interno della fontana.
Da indiscrezioni è emerso che potrebbero essere dei ragazzini ad aver compiuto lo scempio. Intanto gli inquirenti indagano alla ricerca dei colpevoli.
Resta da capire se il comune di Villacidro proseguirà con l’attivazione delle telecamere in tutta la cittadina, pagate peraltro con fondi pubblici, per un progetto multimediale avviato e mai ultimato.
Villacidro.info
Il progetto multimediale legato al “Parco culturale Giuseppe Dessi”, non comprende telecamere per la videosorveglianza.
ben vengano le telecamere magari averci pensato un anno fa a metterne una nel parcheggio adiacente alle poste non si troverebbe nello stato in cui si trova adesso .Ma poi mi chiedo cosa gli fanno a questi …….niente
Non servono le telecamere. Perchè i “vandali” si sposterebbero dove non ci sono telecamere. Basterebbe che ogni genitore controllasse i propri figli e le compagnie che frequenta.
Dopotutto sono figli di villacidresi quelli che fanno queste cose, ma chissà perchè sono sempre i figli degli altri.
Concordo in pieno con “Informativo”: qualche sana bastonata sulla schiena dei “cari” pargoletti rimetterebbe in funzione il cervello (dei genitori e dei figli).
B.N.