La due giorni dello tsunami tour elettorale del M5Stelle in Sardegna, si è concluso in piazza dei Centomila a Cagliari tra battute e ilarità per presentare i candidati sardi alle prossime elezioni politiche.
Un fiume in piena dall’inizio alla fine, oltre 20 mila persone hanno assistito allo show di un Beppe Grillo d’annata che ha coinvolto la piazza di Cagliari. «Basta li mandiamo tutti a casa. Ridiventiamo una comunità, ritorniamo a essere Stato. Io avevo un sogno e adesso questo sogno sta diventando condiviso da milioni di persone».
Grillo ne ha per tutti ma i suoi nemici preferiti restano Bersani con lo scandalo delle banche e MPS, Monti con il rigore che ha depresso il paese, Berlusconi messo al pari di Coccolino l’ammorbidente e il presidente Napolitano per la sua apparente sonnolenza davanti agli scandali che hanno colpito l’Italia.
Ma tra i vari insulti e gli sketch tante proposte che i potenziali elettori apprezzano come ad esempio il “reddito di cittadinanza” ma anche l’eliminazione dell’IMU sulla prima casa, via il “redditometro” e avanti col provocatorio “politometro”; e ancora il micro credito alle piccole imprese, l’acqua, l’energia, le telecomunicazioni pubbliche e l’abolizione di Equitalia, ma non basta, riforma della politica con l’eliminazione dei finanziamenti e rimborsi elettorali, via i condannati dal parlamento, massimo 2 legislature e tanti altri interventi contro i privilegi della “casta”.
Al termine dell’intervento si presentano i 25 candidati di camera e senato per il Movimento 5 Stelle, in maggioranza uomini ma in ogni caso i capolista sono sempre donne in tutte le regioni e dunque con molta probabilità i deputati dl M5Stelle saranno in prevalenza donne. (Foto: www.francescononnoi.com )
Video Integrale dell’intervento di Beppe Grillo in piazza dei Centomila.
speriamo bene , grandi 5 stelle…………..
Penso saranno la rivelazione di queste elezioni!!siamo veramente stanchi dallo strapotere di questi politici….!!!
5 stelle è la vera rivoluzione che scardinerà il sistema partitocratico Ciò che inziò Marco Pannella con le riforme sui diritti civili, sarà portato a termine dal movimento di Beppe Grillo quantunque definito dai partiti e dai pennivendoli che li ruotano intorno.
Grillo voto 6+. Migliora la sua prestazione dando un calcio agli avversari e pur non vincendo la partita, la sua squadra ottiene miglior piazzamento in classifica, pronta per entrare nell’olimpo del calcio. Ogni tanto pungola gli arbitri a causa di diversi mal di pancia quasi da sembrare pazzo. Eccitato!!!!!!!!
Mandiamoli tutti a casa questi politici corrotti, pieni di muffa e marcio… E’ ora che ci riprendiamo i nostri diritti e il NOSTRO STATO… lavoriamo per arricchire questi delinquenti e noi non potremmo permetterci mai un futuro.. Nessuna aspirazione… Dobbiamo cambiare tutto questo… noi possiamo cambiare tutto questo… Votiamo Movimento 5 Stelle …. Gli altri gli abbiamo già votati per decenni e hanno solo rubato e ora siamo al collasso… Diamo una svolta con facce nuove … VOTA MOVIMENTO 5 STELLE
Vedo che è ripresa l’abitudine di cancellare gli interventi non graditi alla cupola (o coppola?)
Non vedo cosa ci sia di sbagliato in una dichiarazione di voto,
Non volete mettere in testa strane idee???
tipo che si possa puntare alla Camera su movimenti astrali,
per poi tornare a sinistra al senato???
nessuno ricorda guglielmo giannini fondatore dell’uomo qualunque ,grillo a me lo ricorda tanto.