Dopo l’abbuffata di comizi la parola passa ai cittadini in un periodo dell’anno insolito dal punto di vista climatico. Domani e lunedì pioggia e nevicate a bassa quota.
Per la prima volta si vota in inverno, periodo poco consigliato per non interferire con le attività scolastiche ma sopratutto per gli aspetti climatici. Ovviamente, manco a dirlo, le previsioni non sono buone.
In tutto il territorio nazionale sono previste forti piogge a carattere temporalesco e nevicate in collina.
Anche dalle nostre parti il clima non sarà favorevole; si prevedono sporadiche nevicate anche a bassa quota nella serata di domenica e prime ore di lunedì.
Il Comune, ipotizzato uno spropositato utilizzo dell’automobile che si farà per raggiungere i seggi, ha predisposto dei sensi unici temporanei, in particolare in via Cagliari dove il senso di percorrenza, in una sola direzione di marcia, sarà dalla Via Firenze verso la Via Leni, così da evitare possibili situazioni di disagio.
Dunque si vota domenica 24 e lunedì 25 febbraio per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. Nel giorno di domenica la votazione avrà inizio dalle ore 8 del mattino e proseguirà sino alle ore 22 mentre nel giorno di lunedì la votazione avrà inizio dalle ore 7 del mattino e proseguirà sino alle ore 15 dello stesso giorno di lunedì.
Sia per l’elezione della Camera (scheda rosa) sia per l’elezione del Senato (scheda gialla), l’elettore esprime il voto tracciando con la matita un solo segno (esempio, una croce o una barra) nel riquadro che contiene il contrassegno della lista prescelta. E’ vietato scrivere sulla scheda il nominativo dei candidati e qualsiasi altra indicazione.
Per l’elezione della Camera possono votare i maggiorenni aventi diritto al voto, mentre per l’elezione del Senato possono votare coloro che, alla data di domenica 24 febbraio, hanno compiuto il venticinquesimo anno di età.
Villacidro.info
Altro che riflessione… è la prima volta in vita mia che non so proprio quali pesci pigliare!!! Ci hanno tolto anche i nostri ideali!!!!
brutto tempo????????? brutto tempo sono statti questi ultimi anni, speriamo sorga il sole da martedi chiunque vinca(a parte il nano)
Sia tempo buono o tempo brutto, il nano e anche GARGAMELLA tramontino, per il bene del popolo onesto. Ciao vado a fare colazione
Ingoia il grillo!