Siro Marrocu: “Bersani è uno di noi”

13

Aperta ufficialmente la campagna elettorale del Partito Democratico nel Medio Campidano. 

La campagna elettorale entra nel vivo e i toni non sono dei più pacati. Una platea di oltre 200 persone, ha assistito all’avvio dei lavori per sostenere il parlamentare uscente Siro Marrocu, nuovamente in corsa per la Camera dei Deputati.
Unico comune denominatore della serata sono state le critiche al governo regionale di Capellacci, ma soprattutto a quello nazionale di Monti.  Il mormorio della gente in sala era chiaro: “Monti ci ha rovinato e depredato delle poche risorse di cui eravamo in possesso”. Nel corso della serata si sono alternati vari interventi dei rappresentanti del partito isolano.

Teresa Pani, sindaco di Villacidro: “Non dobbiamo perdere nemmeno un finanziamento. Questo è il nostro primo appuntamento elettorale dal nostro insediamento e questa volta non possiamo permetterci di sbagliare con le nostre scelte. La posta in gioco è davvero alta”. 

“Sono consapevole che la mia candidatura è di servizio, quindi non sarò eletta – afferma Eliana Tatti con la voce tremolante dall’emozione – i giovani sono la nostra risorsa e non sono in grado di intraprendere le incertezze del mercato del lavoro. Viviamo in una società dove la cultura non è presa abbastanza in considerazione. Serve più impegno da parte delle istituzioni”.

Ha ragione Eliana Tatti nell’ affermare che i giovani sono la risorsa più importante: peccato che su 230 persone circa, presenti nel Salone Farigu, il 95% avesse più di 60 anni.  Forse i giovani non si rispecchiano nell’ attuale sistema politico e disertano, quasi sempre, gli appuntamenti  in campagna elettorale di tutte le forze in campo.

Da sottolineare l’intervento di un simpatizzante del PD: “Non possiamo accettare l’applicazione di contratti di lavoro precari, dove non sono garantiti i diritti minimi di un lavoratore. Con questa tipologia di contratti è impossibile ottenere un finanziamento o un mutuo dalla banca”.  Bisognerebbe girare le giuste affermazioni del simpatizzante ai lavoratori assunti dal Comune di Villacidro in questi ultimi mesi.

Silvio Lai: “Voglio sottolineare come il PD sia l’unico partito che rappresenta in modo capillare il territorio nazionale. Il 24 e 25 febbraio diamo un voto per rappresentare i singoli territori”. Il segretario regionale del PD non risparmia gli avversari: “Non sprechiamo il nostro voto per il qualunquista Grillo o per Ingroia che farà vincere Berlusconi; la Lega è fallita”.

Mirko Vacca, segretario provinciale PD del Medio Campidano: “Apriamo la campagna elettorale da una sede molto importante la quale ci ha portato sempre fortuna. Lavoro e giustizia sociale sono al centro dell’attenzione del PD. Non è possibile che la ricchezza del Paese sia concentrata solo su pochi individui. I sondaggi ci danno un risultato ottimo in tutta l’isola e qui avete un buon motivo, che si chiama Siro Marrocu, per farlo valere”.

Conclude la serata il candidato Siro Marrocu: “Chi ascolta non sempre riesce a decifrare quelli che sono i programmi elettorali a causa della troppa politica in televisione: mi sembrano le classiche discussioni da bar dello sport. Purtroppo questa legge non consente ai cittadini di eleggere i suoi rappresentanti. Mi scuso se in questi anni non sono riuscito a portare avanti tutte le iniziative che avevo in programma. L’impegno e la passione sono stati totali”.

Marrocu puntualizza: “Il Monti che abbiamo sostenuto in parlamento non è lo stesso Monti che porta avanti la sua campagna elettorale”.
Il Parlamentare villacidrese conclude con una notizia esplosiva: “Pare che la Giunta regionale abbia commissariato il Consorzio Industriale di Villacidro, dimenticandosi che la stessa operazione fatta su altri consorzi industriali dell’isola è stata sospesa dal Tar.” 

13 COMMENTI

  1. forse era in sovrappensiero per la precedente affermazione della moglie:-non dobbiamo perdere nemmeno un finanziamento-sottinteso- ce li dobbiamo pappare tutti questa volta!!egli stesso ha poi affermato che chi ascolta non sempre riesce a decifrare ciò lui & co. progettano pur di stare accomodati.e per ultimo ha affermato che monti sarebbe cambiato,loro invece sempre sulla stessa linea:chiagnere per avere i voti e fottersene e fottere a voti ottenuti….

  2. Forse le situazione politica rimarrà la stessa, ma non sarà così per la situazione di tutti i Villacidresi che non fanno parte del Comitato degli amici.
    Ormai, l’unico mestiere che rende, sempre e comunque, è quello del politico e de suoi sottopancia.

  3. Un pò di rispetto!!! Villacidro gli rinnova da oltre 25 anni un grande consenso e in democrazia vince chi prende i voti. Se non volete rispettare Marrocu almeno rispettate i Villacidresi che lo votano. Qualcosa di buono avrà certamente fatto e poi non mi pare che chi lo ha sostituito in Consiglio Regionale abbia fatto di meglio di lui , anzi ……

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.