Silvio Lai (Pd): “dalla giunta regionale atto squallido. La magistratura darà ragione di nuovo agli enti locali.”
La decisione è arrivata ieri sera dalla Giunta Regionale: destituito il presidente del Consorzio industriale provinciale di Villacidro Giorgio Danza e tutto il consiglio d’amministrazione dell’ente e gli organi consortili.
“Il commissariamento di un consorzio di enti locali è un atto arrogante, ingiustificato e improvvido e sarà annullato dalla magistratura, come é successo in tutti gli altri casi, dal Sulcis a Sassari, non appena gli enti locali titolari, provincia e comuni, si opporranno alla delibera.”
Così interviene Silvio Lai, il segretario regionale del Partito Democratico dopo le notizie pubblicate sulla decisione della Giunta Cappellacci sul commissariamento del consorzio industriale del medio campidano, il quinto in 2 anni.
“È uno squallido tentativo, reiterato da mesi, privo di motivazioni che può essere giustificato solo dalla voracità della maggioranza regionale e da interessi economici che richiedono l’estromissione dei rappresentanti locali, quando questi non sono di centrodestra. Non sarà un caso che tutti i consorzi che hanno subito il tentativo di commissariamento in questi 4 anni siano in province a guida centrosinistra.
Ciò che colpisce é la leggerezza con la quale si reiterano azioni già bocciate dalla magistratura e si attribuiscono irregolarità, dando l’idea ai cittadini di atti illeciti che distorcono l’immagine degli amministratori locali.
La decisione di farlo a due settimane dal voto politico e mentre la Giunta dovrebbe occuparsi di fare la finanziaria per far ripartire l’economia regionale si commenta da se.”
“Dopo Sassari e il Sulcis – afferma Lai – la Giunta sarà sconfitta anche nel Medio Campidano e in Ogliastra. E prima di essere sconfitta anche a Cagliari, con il ricorso degli enti locali cagliaritani, sarebbe bene la Giunta dica cosa ha fatto in questi mesi di ingiustificabile commissariamento del Casic, per ripristinare la “presunta assenza” di regolarità degli organismi di cui ha piena e totale responsabilità. ”
….il terremoto stà per arrivare!!!
Questa è solo “e dal cul fecce trombetta”…. adatto ai personaggi coinvolti!
5 stars
Povero il DANZA ora gli resta solo la traballante sedia della provincia… mi dispiace davvero…forse tra poco lo rivedremo, dopo tanto tempo, presso l’armeria di Angelo Secchi.. Il suo posto però è stato occupato da altri… ma con un pò di pazienza, se ha il coraggio di avvicinarsi lo poterebbe riconquistare. Quanto tempo è passato.. ma il tempo è tiranno prima o poi si ritorna con i piedi per terra, dopo tutto sarai contento di ritrovare i tuoi “vecchi” amici CACCIATORI.A dimenticava hai sempre un ghigno gioioso e un pò… falsetto. CIAO
scusate se participo al commento, CAVILLO e ROSSOBLù ,vedo tanto entusiasmo da parte vostra nel commissariamento del consorzio industriale di VILLACIDRO,da parte dell’attuale giunta regionale, potrei sapere da parte vostra che beneficio otterrà il nostro territorio da questa operazione???? mi sorge un dubbio, ma è possibile che sia un’altro dei tanti benefici che son riusciti ad ottenere gli attuali consiglieri regionali in maggioranza di zona i SANNA e PIRAS uno di S.GAVINO l’altro VILLACIDRESE???? ma secondo voi non sarebbe meglio che le strutture inerenti il nostro territorio siano gestite e amministrate tramite espressione di persone locali elette e volute dalla maggioranza dei votanti nel nostro territorio??? oppure secondo il vostro orgoglio è meglio pagare un commissario che arriva chi sà da dove a gestire il nostro bene publico?? non vorrei ma mi sorge un’altro dubbio, non è che sia una mossa politica per screditare l’operato delle persone attualmente impegnate sia a livello nazionale, provinciale e comunale, guardacaso espressione di linea politica di CENTROSINISTRA. esattamente ciò che sta faccendo il governo regionale da 2 anni a questa parte, eliminare tutte le gestioni importanti nei territori amministrati dal CENTROSINISTRA.sino ad oggi su gli altri consorzi industriali sardi gli è andata male, mi auguro che stessa cosa avenga sul nostro consorzio industriale. se è questo i benefici che i consiglieri di maggioranza compreso il PRESIDENTE della REGIONE SARDEGNA stanno faccendo per tutti i SARDIe il nostro territorio, complimenti a voi CAVILLO e ROSSOBLù e a tutti quelli che hanno votato la maggioranza di questo governo regionale.il mio augurio è che il 24 e 25 febbraio ci sia un forte segnale di cambiamento vincendo le elezioni politiche con il PD e il CENTROSINISTRA con BERSANI PREMIER e SIRO MARROCCU alla CAMERA DEI DEPUTATI. democraticamente saluti MARCELLO.
Finalmente MARCELLO ti fai vivo, io sono il primo ad esere contrario ai commissariamenti, tu che sei stato una persona di sinistra e sicuramente trasparente. Per il bene del tuo “gruppo” fatte un rinnovamento serio, Villacidro ha bisogno di democrazia vera e di VISI nuovi, per vent’anni ci sono sempre i soliti.Dentro il Vostro partito ci sono persone nuove e in gamba, ormai con esperienza amministrativa…. Cuccui… Meloni A… Piredda Alessandra..Sollai…e non per ultimo Muscas,il più votato alle trascorse comunali e rilegato… ad un piccolo assessorato. Da oggi STRONCATE voi della BASE uomini diversi… non siete stuffi dei soli PIGA…. DANZA… PANI ….Rispondono ad una sola persona… e per quello che vengono messi nelle POLTRONE più importanti.MARCELLO tu chec sei intelligente lo sai perchè… non c’è mai per nessuno, io dico sempre del Vostro gruppo, forse non sono ancora maturi?…non ci crede nessuno!Fatte un atto di coragfgio liberate il popolo VILLACIDRESE da queste figure… e anche Voi sareste visti in ottica diversa.Se verrà il commissario come sembra… vuol dire che ci sono cose che quadrano. Staremmo a vedere: AUGURI MARCELLO
Sono quasi del tutto d’accordo con quello che dici, ma se riesci ad essere un pò più sintetico riesco a commentare le tue inserzioni in modo più semplice,l’unica cosa è sicura sei del PD. Io invece no
Se il commissariamento del consorzio industriale fosse un “atto arrogante ingiustificato e improvvido” come lo definisce il segretario regionale del pd Silvio Lai basterebbe che venissero pubblicati sul sito ufficiale del comune di Villacidro, i bilanci consuntivi sia del Consorzio Industriale che della Villaservice S.p.a. del 2010 e 2011. Così ogni cittadino potrebbe farsi un’ idea più precisa al di fuori di eventuali strumentalizzazioni politiche.
Come sempre sentiamo parlare di politica, giochi politici, significati politici, gestioni politiche, motivazioni politiche…….
MAH!…….Aspettiamo proprio che non sia rimasto più nulla delle imprese e della economia per ricordarci che da quelle cose mangiamo??? mentre della politica mangiano solo alcuni, TANTO, e quelli che mangiano sono soldi nostri????!!!!!!!!!!!!!!!
Continuo a non sentire quello che le persone vorrebbero sentirsi dire: ho fatto questo, ho fatto quello, che ha dato questo o quel risultato…. non ho fatto perchè…vorrei fare questo, o quello, perchè….. Mi impegno a battermi per questo….Cose concrete, circostanziate, visibili e misurabili, non parole..parole…fumose e vaghe che nessuno potrà in futuro contestare…
Continuate a parlare di ripicche, ma nessuno si chiede se in questi anni la dirigenza sia stata o no all’altezza di quelle che dovrebbero essere le sue vere funzioni: favorire ed agevolare le attività delle imprese iscritte al Consorzio…..O..NO:????
ma basta con questo giorgio danza !! era nell ente foreste e stranamente poi è succeduto al signor gigi murgia , gira che ti rigira ci sono sempre loro in mezzo come la m….. !! il consorzio industriale è un covo del centro-sinistra e lo è sempre stato , sfido chiunque a dire il contrario !! per non parlare della villaservice !! andate alla villaservice e vi renderete conto immediatamente che i dipendenti sono tutti elettori o vicini al PD anzi molto vicini ….che sia solo una casualità ????? penso proprio di no…..giusto indagare …giustissimo !! facciamo piazza pulita di queste persone poco trasparenti e ostinate a lasciare la poltrona ! se avesse un pò di buon senso il signor danza si dovrebbe nascondere e dimettere di sua iniziativa, invece ha la classica faccia tosta del politico incallito che non vuole andarsene…
nessuno parla del mercato agroalimentare nato in zona industriale tempo fà, a che cosa serve se ci vanno solo poche persone a curiosare più che a comprare?parliamone!!!
A proposito di Agro-Alimentare la società caporosso diretta dal Sig. Cuccui alioas DISARIO, si era lamentato con la Giunta FANNI di aver bloccato la pratica per la realizzazione del CINEMA. L’intervista dopo le elezioni comunali che ha portato all’attuale amministrazione, del On.le Siro Marroccu alla precise parole del giornalista dell’unione Sarda, se ora dessero l’autorizzazione alla società Caporoddo per la realizzazione dell’insperato CINEMA, disse che era il primo atto che il Sindaco Pani avrebbe.Un paio di giorni fà nello stesso giornalke Signor Giovanni ha dichiarato che faraà solo la coperture delle due struuture e poi non farà più nulla, si è dimenticato che ha ottenuto il cvambio di destinazione d’uso dei capannoni dove fà, la fiera AGROALIMENTARE, da industriale a COMMERCIALE con un notevole aumento di valore. Mà come i VILLAVCIDRESI aspettavano la realizzazione del CINEMA, il sindaco Fanni era stato ADDITTATO CHE ERA QUELLO CHE NON VOLEVA FAR FARE IL cinema?.. MENTRE IL CARO ESTINTO DICEVA CHE PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN CINEMA NON ERA STATO MAI PRESENTATO…. PURA verita.çLa città mercato è una palla al piede per la società caporosso… la crisi tocca a tutti anche quelli medio-grandi… nessuno è onnipotente. Villacidresi se volelevate andare al cinema…continuate ad andare dove state andando… tanto mi sà che la struttura non è da realizzare… dichiarazione del nostro commerciante cittadino. La storia è solo questa.. il cinema era solo un pagliattivo.. per far aandare in deroga solo quello che interssava… cambio di destinazione d’uso… e copertura delle 2 medio strutture. E così sia
I fatti in questione risultano questi : per precisione la Casar proprietaria dei caseggiati ex Snia chiede di demolire parte di un caseggiato e di donare a Camporosso ( o comunque al sig. Muscas) la cubatura in questione.Il cinema poteva già essere costruito nei terreni della ex Snia, ma premeva coprire l’area tra i 2 capannoni del C.C. S. Ignazio.
Se ciò che scrivo non fosse vero, ditelo; ma forse nessuno mi risponderà.
Scusa givanna, ho frainteso e nella risposta precedente ho parlato di S’Ignazio cittamercato; ma forse intendeni agro-alimentare, la struttura che stà alle spalle del “comissariato” presidente Danza- Stendiamo un velo pietoso una struttura praticamente ferma, sono stati spesi unh sacco di DANARI PUBBLICI, per avere una struttura chiusa- più precisamente lu usano una volta all’anno per il MERCATO DELLE “3 o 5” TERRE, dove non è altro che una fiera dove gli autori del misfatto vanno a passeggiare… e gongolarsi… e assagiare a scrocco tutte le pietanze esposte.Questo è il risultato delle tante politiche sbagliate del CENTRO-SINISTRA nostrano. I soldi sprecati dovevano farli restituire di TASCA…. Così qualcuno senza fare nomi sorriderà con meno voglia.Ciao a tutti belli e brutti
Rossoblu sei il solito, ma dove trovi tutte queste notizie, sei forse uno dei servizi segreti, o sei semplicemente uno che ascolta le critiche da BAR.Io non credo ad una sola parola a quello che dici… se non pubblichi in questo sito documenti comprovanti ciò che scrivi ( carta canta ), se hai il coraggio fallo.A presto vile ciarlatano.
Giorgio Danza voto 4-. Nel campo paludoso viene male giocare a pallone sopratutto quando non passa mai la palla. Vuole tutti i palloni giocabili a tutti i costi ma pian piano che la partita volge al termine annacqua in mezzo agli avversari. il suo gioco non frizza più e le bollicine si perdono nell’aria.Acqua Passata!!!!!
che tristezza questo paese…..dilaniati da 20 anni di centro-sinistra, siamo allo sfascio !! il consorzio industriale ne è l esempio , decine e decine di piccole attività che hanno chiuso sotto la totale indifferenza delle istituzioni e dello stesso consorzio che invece che aiutarle le ha schiacciate con affitti onerosi per degli stabili fatiscenti !! cmq questo danza è stato sindaco , poi è stato all ente foreste e infine presidente del consorzio industriale , è mai possibile una cosa del genere ??? che schifo……si vede che la poltrona non la vuole proprio mollare , una marionetta della sinistra messa ad hoc in ogni posto di commando !!! basta …….dovete andarvene a casa una volta per tutte !! non ci credo che in un paese come il nostro non ci siano dei giovani con delle qualità certamente superiori al signor danza . Il fatto è che questo predominio anzi direi dittatura della sinistra da circa 20 anni,deve finire una volta per tutte !! solo noi giovani possiamo dargli un calcio in culo e mandarli a casa…..basta essere uniti……
Sisinnio ha dimostrato di contare…. perchè è uomo di Ciccu…. e Ciccu conta perchè è uomo di Scaiola…..e Scaiola conta perchè è distrato , pensate gli hanno pagato una mega villa a Roma a sua totale insaputa.Sisinnio però conta come ha dimostrato in questi 5 anni in Consiglio Regionale . Di lui la stampa si è interessata una sola volta per ” lei non sa chi sono io !” poi nessuno ha notato la sua presenza in Regione in questi anni tanto meno i Villacidresi …e allora doveva dimostrare di contare e ha chiesto al suo amico Ciccu di chiedere al suo amico Cappellacci di commissariare il Consorzio Industriale poco importa se poi in TAR annullerà la delibera intanto però le elezioni sono finite…Talmente forte che riesce a convicere qualche cretino , i vari Alessandro Milito o Rossoblu ad offendere i diffamare i legittimi rappresentati democraticamente eletti dai Villacidresi per convincerci che sarebbe meglio un ex Sindaco trombato di Sestu per amministrare il Consorzio Industriale diVillacidro che l’ex Sindaco di Villacidro eletto con voto democratico in Consiglio Provinciale . Che ad attaccare G. Danza ottima persona e grande Sindaco di Villacidro sia un commerciante che ha truffato metà paese e che ha avuto ,lui si , a che fare con la giustizia , quella penale per spac…… Da che pulpito vengono le critiche o meglio le calunnie .Ma da Sisinnio che cosa si può avere se non seguaci come l’Alessandro Milito. Trunche e figu ..aste e figu. Attenti …però a non esagerare !!!!
Terremoto non capisco chi il commerciante che ha attacato G.Danza, rimaniamo hai fatti di casa nostra,Scaliola è troppo lontano da noi come lo è PENATI del PD indagato per tangenti in alta Italia:quindi non gasarti tanto, da tutte le parti ci sono le mele “marce”. Giorgio Danza è stato un discretto Sindaco, all’inizio accompagnato dalla Sig.ra Pani e poi una volta istradato ha dimostrato di saper caminare da solo, sicuramente meglio del passato,Franco Sedda troppo ingenuo per capire gli ingranaggi della politica era solo un paravento e uno che si prestava a mostrare la faccia purtroppo per lui, in difenitiva brava persona. Torniamo a Danza che tu diffendi in modo eccezionale, lui ha imparato subito ad essere servile e astuto, a prendere subito quello che c’era da prendere, e rispondere ai comandi in modo puntuale e spiettato, anche con i suoi amici di partito. Credo che sia bene stroncare questa logica, un pò di pausa fa bene anche a lui e penso anche alla nostra comunità, il troppo “puzza” e stanno puzzando da tanto tempo. Lui artefice di ampliamento di una nuova DISCARICA a Villacidro, Villacidresi svegliatevi questi ci voglio inquinare in nostro territorio, vedono solo il profitto e il Dio denaro. Mandiamoli a casa.
Non ci sono motivazioni.
Se tutto è liscio e trasparente, perchè non rendete pubblico l’operato di tutti questi anni? Quali sono i problemi?
Corre voce che nei locali del consorzio ogni sabato sera funzioni una discoteca con tanto di biglietto all’ingresso e bar che funziona alla grande.Sarà vero?
per terremoto : ti voglio solo dire due cose che spero che la redazione pubblichi !! prima di tutto non mi chiamo alessandro , secondo il cretino sei te e chi ti ha messo al mondo !!! continua a leccare bene il sedere del signor giorgio danza o dell amico di merenda !! io dico solo che il consorzio industriale è gestito in maniera poco trasparente e con tante cose che andrebbero controllate !! giorgio danza è un burattino , una marionetta della sinistra come giua detto !! e ora ne voglio dire anche un altra :” qualche anno fà una persona molto vicina a danza e all onorevole , ha acquistato per 4 soldi ( 500 mila euro) la centrale elettrica in via monti mannu , bene questa centrale , stranamente è stata affittata all ente foreste per 10 anni alla modica cifra di 70 mila euro all anno !!!! prorpio l ente foreste dove lavorava Danza ….che coincidenza !!!!praticamente hanno comprato uno stabile solo perche avevano la certezza di un lauto contaratto da parte dell ente foreste , dopo 10 anni locale pagato e valore duplicato !! che strane cose succedono a villacidro -)))) sapete amici elettori anche dei 7 milioni di euro di soldi pubblici che il consorzio industriale ha deciso di investire in titoli azionari per fdei ricavi personali ??? ebbene si !!! anche questo !!! c è da mettergli le manette a tutti quanti ,una volta per tutte !!20 annni di inciucci e di politica mafiosa nei confronti del paese e del territorio !! o vogliamo parlare dell ippodromo , 7 milioni o piu di euro di soldi pubblici buttati al vento , ( i soldi delle nostre tasse! ) per una struttura che non avra mai futuro e che è stata solo uno specchietto per qualche cretino tipo terremoto e i suoi amici …….concludo dicendo a terremoto che attento a me non me lo dice nessuno tanto meno lui , anzi terremoto ti consiglierei di pensarci bene la prossima volta perche con me appendi le chiavi abbastanza male…….e cmq io non ho offeso nessuno ma sono stato offeso !!
l’ippica stà chiudendo i battenti.L’ippodromo verrà trasformato in autodromo…. Forse per questo il Presidente Fulv o si stava allenando il periodo di natale
sarei grato sw la redazione inserisse la mia risposta a terremoto , visto che somno stato offeso per primo e ho il diritto di replica !
terremoto mi vuoi fare paura ?? prima di tutto io non do del cretino a nessuno ma a te si , visto che ti sei permesso per primo . E cmq mi viene da ridere pensando a chi sei e ti voglio dire un altra cosa : li hai gli attributi per venire e dirmele in faccia certe cose ??? io si !!! quando vuoi caprone
è l’ennesima dimostrazione di come certe persone si siano illuse di far del bene a Villacidro..Adesso il consorzio più avanti bisognerebbe passare in quel di trunconi…o sbaglio, al periodo era sempre la giunta Danza..
Chiedo una cortesia alla direzione del sito o al responsabile, se può togliere la foto del “caro” Danza, con quel sorriso da presa per il sedere mi fà imbestialire, è tutte le notti che lo sogno,per me è un incubo. Fatte la cortesia fattelo sparire,nel senso puramente di toglierlo la foto dal SITO, al limete sostituitelo con la foto di una bella donna. Alla prossima