E’ capitato già un paio di sere: linee vecchie, vento e maltempo e Villacidro resta al buio.
L’ultimo episodio risale a venerdì scorso quando un guasto ha interessato la parte alta del paese lasciando al buio gran parte dell’abitato sino alla zona di Sa Spendula e Sodd’e Pani.
Hanno vissuto attimi di paura gli abitanti di via Pineta quando da un cavo della linea elettrica aerea è sgorgata una fontana di scintille, il rame dei cavi si fondeva e colava in strada come un pericoloso gioco pirotecnico.
Allertati immediatamente la Polizia Locale e i vigili del Fuoco, giunti dal distaccamento di Sanluri, che hanno tenuto sotto controllo il guasto sino all’arrivo dei tecnici Enel che per operare hanno dovuto interrompere l’erogazione dell’energia elettrica in gran parte della città.
Stessa dinamica qualche giorno prima in via Lanusei quando tutto il quartiere attorno alle scuole elementari di Via Cagliari è rimasto al buio proprio quando la maggior parte delle persone era seduta a tavola per la cena. Anche in questo caso immediato l’intervento dei vigili del fuoco e di una squadra di tecnici Enel che ha ripristinato l’erogazione dell’energia elettrica dopo aver sostituito la parte di linea danneggiata.
Villacidro.info