Concorso fotografico per “Sa die de sa Sardigna”

0

In occasione delle celebrazioni de “Sa die de sa Sardigna” il Comune di Villacidro ha indetto un concorso fotografico per raccontare la presenza dei sardi nel mondo.

Il concorso intitolato “Is cuattrus morus in tottu su mundu” racconta questa presenza attraverso la bandiera sarda.
Ogni partecipante dovrà presentare una fotografia (a colori o in bianco e nero) contenente il soggetto o i soggetti protagonisti accompagnati dalla bandiera dei quattro mori e un elemento architettonico o paesaggistico che chiarifichi inequivocabilmente la collocazione geografica in cui la fotografia è stata scattata. Potrà essere rappresentato qualsiasi luogo del mondo ad esclusione del territorio sardo.

Le fotografie dovranno essere inviate in formato jpg al Comune di Villacidro all’indirizzo mail: affarigenerali@pec.comune.villacidro.vs.it entro e non oltre le ore 13.00 di lunedì 8 aprile 2013, pena l’esclusione dal concorso.
La giuria, composta dalla Commissione cultura e biblioteca del Comune di Villacidro e dai fotografi professionisti che operano a Villacidro, premierà i tre migliori lavori come di seguito riportato:

1° classificato: Cofanetto di testi di autori sardi e 1 cd musicale;
2° classificato: Cofanetto di testi di autori sardi;
3° classificato: Cofanetto di testi di autori sardi.

Le opere saranno proiettate in mostra il 27 aprile 2013, dalle ore 9:30 fino alle ore 20.00, presso il Mulino Cadoni in occasione dei festeggiamenti de “Sa Die de Sa Sardigna”. Le tre migliori opere saranno invece stampate ed esposte in occasione della stessa mostra.

Scarica il regolamento (Pdf)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.