Da qualche tempo ad un ufficio villacidrese gli abbiamo cambiato nome. Ci riferiamo all’Ufficio “Bestiale” (una volta era chiamato Ufficio Postale).
La crisi sempre più imperversa e non risparmia evidentemente anche le pubbliche strutture come l’ufficio in questione.
Infatti l’incauto utente che per caso transiti nella via Repubblica o che s’avventuri a varcare la porta d’ingresso di codesto edificio, non mancherà di restare fastidiosamente colpito dalla spessa patina di sudiciume che è depositata nelle vetrate e proverà un moto di fastidio e di indignazione.
Da notizie raccolte presso due impiegati la mesta situazione è dovuta alla carenza dei fondi destinati all’appalto delle pulizie: mentre si riesce a pagare il personale per la pulizia dell’interno, pare sia impossibile provvedere a lavare le vetrate e renderle perciò decorose e presentabili.
L’utente però resta fastidiosamente colpito da questa situazione che sa tanto di “caddozzimini” che certo non dà lustro e decoro a un ente così importante.
Gian Paolo Marcialis
non funti mancu cancaradasa a das’pullì is impiegadasa.
Effettuare le pulizie di un locale pubblico è un lavoro come un’altro e pertanto va giustamente retribuito. Se non ci sono soldi è normale che nessuno pulisca! O pretendiamo di farlo gratis solo perchè altrimenti è brutto da vedere? Io penso che ogni impiegato abbia già le sue grane in casa e con il suo lavoro per preoccuparsi di cose che invece dovrebbero essere tra i primi interessi del direttore dell’ufficio. Anche in tanti bar e locali ci si preoccupa dell’aspetto esteriore e poi si va nei bagni e ci si ritrova di fronte e dei crimini contro l’umanità! Ci sono degli organi di controllo adatti che non controllano e fanno finta di niente!
ma daiiiii che vergogna !!!
….. signor marcialis lei che e un grande giornalista le vorrei segnalare un a cosa veramente scioccante !!! sono andato a riempire l acqua alla spendula. c era vento . pultroppo la pompa del rubinetto non e abbastanza lunga .e non sono riuscito a riempire il bidone nel tempo previsto perchè il vento spostava il fiotto dell acqua quà e là !!.in più mi son bagnato i piedi .pensi un po !!! ci ho impiegato 48 secondi in piu!!!e può immaginare come mi son demoralizzato !!lei che e un acuto osservatore…faccia qualcosa!per il buon nome di villacidro!! scriva lei un bell articolo !!! io son un dilettante!! son sicuro che lei con un bell articolo potrà fare allungare la pompa di 15 centimetri!!! grazie
senta Marcialis, sicuramente lei ha ragione, ma questa situazione esiste un pò dapertutto basta andare in giro anche negl’ospedali.Mi creda è una situazione imbarazzante ma è lo specchio ddell’attuale economia del nostro paese.Non ci può far niente neanche il personale delle poste,spremuto per quattro soldi che danno all’appalto delle pulizie, ma non solo a quanto mi risulta chiedendo alla dirigenza delle poste, che è proprio l’ente delle poste che decide quando fare le pulizie dei vetri esterni.Insomma oltre alla burocrazia dobbiamo avere la pazienza di aspettare e vedere questo sgradevole aspetto…A tempi migliori
Una bella carda di pompa a pressione per buttare giu la merda. Puzzi puzzi
eh c’è crisi si! ma passare la scopa almeno non costa nulla!
Anzichè riportare queste sciocchezze perchè non ci si indigna per la mancanza di marciapiedi oppure per la sosta selvaggia delle autovetture? Perchè non scrivere un bell’articolo sulla pericolosità delle strade che la sera diventano preda di teppisti e gareggiatori stile formula uno? perchè non scrivere dei parchi pubblici luogo di ritrovo per tossicodipendenti vandali e sbandati invece che di bambini con i genitori? perchè non scrivere della schifezza di giochi per bambini collocati senza criterio in mezzo alle pietre, senza tappeti gommosi nei parchi di villacidro proprio in questi giorni?
Ne abbiamo già parlato:
PARCO DESSÌ: SPORCIZIA E RITROVO PER CONSUMATORI DI SOSTANZE STUPEFACENTI
DIVIETO DI SOSTA? UN OPTIONAL PER GLI AUTOMOBILISTI VILLACIDRESI
LA CLASSE NON È ACQUA
Si è vero, ma sono argomenti sempre attuali e se ne può parlare nuovamente. Riguardo il modo come vengono sistemati i nuovi giochi però si potrebbe almeno fare un articolo con foto. Almeno i villacidresi potranno ammirare scivoli e animali da cavalcare in mezzo al fango e alle pietre, nonchè altri giochi nel parchetto-giardino di via nazionale di fronte alla biblioteca. Meno male che ci vantiamo di avere i migliori potatori di piante a villacidro, nonchè giardinieri esperti e operai volenterosi. Risultato: una schifezza!