L’avvocato risponde: “Attenti alle banche”

0

Una nuova Rubrica per i lettori di Villacidro.info, in collaborazione con lo Studio Legale Deplano, affronterà alcuni argomenti che possono riguardare la sfera giuridica di tutti i cittadini.

1-Il rapporto tra i cittadini e le banche

Bisogna stare molto attenti quando ci si reca presso un istituto di credito; ci troviamo in una situazione in cui anche una firma messa in modo superficiale ci può portare a dei gravi danni e un domani costringerci a pagare degli interessi troppo elevati, avere a che fare con dei costi che non sono legittimi.
Il consiglio che può essere dato è quello di chiedere la coppia della documentazione in modo tale da poterla esaminare con calma, portandosela a casa, e comunque non va fatto sul posto, in presenza del funzionario e dell’impiegato che tende a farlo firmare immediatamente con tutta una serie di clausole che possono, un domani, arrecare un grave danno all’economia della persona che le ha sottoscritte.

Oggi ci troviamo in una situazione in cui ci sono tutta una serie di istituti di credito online che danno la possibilità di spaziare tantissimo nelle condizioni contrattuali. Oggi per un prestito si può risparmiare decine di euro al mese, nel pagamento di una rata, se utilizzo una banca piuttosto che un’altra.

Se invece avete già sottoscritto un contratto in maniera “distratta” a condizioni inique, a quel punto l’unica cosa da fare è rivolgersi all’autorità giudiziaria, attraverso un legale, in modo tale da far valere i propri diritti.

Villacidro.info

STUDIO LEGALE DEPLANO
Via San Gavino 23 - Villacidro
Tel: 070664136 - 070308919
Mail: studiocarlodeplano@tiscali.it - avvdeplano@deplanomereu.it 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.