Domenica 14 aprile 2013 si svolgerà la seconda edizione del “Trofeo Citta di Villacidro – Cross Country Mountain Bike”, valido come 5^ prova del campionato regionale.
I migliori specialisti della Mountain Bike Sarda si daranno battaglia su un percorso altamente spettacolare, ricavato in parte all’interno del centro abitato e in parte all’interno del Parco Castangias: un tracciato di 5600 metri vario e selettivo con salite impegnative e discese tecniche.
La storica società ciclistica ASD Piscina Irgas 3C propone un circuito eccezionale e senza eguali nel resto del campionato regionale sardo; un percorso che si prospetta estremamente divertente per i tanti atleti che si cimenteranno nella gara e altrettanto spettacolare per i tanti tifosi che vi assisteranno, in particolar modo nei settori della Pineta di Castangias e nei gradoni del Carmine.
Sarà molto bello anche per i villacidresi vedere un gruppo cosi numeroso partire da Piazza Zampillo, situazione che ci riporta agli anni ‘80, quando le gare ciclistiche nel centro abitato erano frequenti.
Saranno previsti circa 250 bikers ai nastri di partenza: alle h 10.30 è prevista la partenza delle categorie giovanili che effettueranno un giro ridotto (2.8 km) e alle h 11.00 invece partira il gruppo piu numeroso dei master e gli elite dal cuore del Centro Storico di Villacidro: Piazza Zampillo.
Tutta la V.le Don Bosco e la Via Tuveri, porteranno il Gruppo dentro il percorso di gara dopo una decisa selezione e un ritmo altissimo gia dalla partenza.
Tanta attesa e attenzione sui i due fuoriclasse Villacidresi, che si presentano letteralmente come i padroni del Campionato: Alessandro Ferrau e Gian Carlo Saiu. Nelle competizioni precedenti a quella di Villacidro c’è stato un vero e proprio “testa a testa”: due son le vittorie per il talento Ferrau, portacolori della ASD Piscina Irgas 3C e due per il fortissimo Saiu che indossa la casacca della Giorgione Ozierese Carrera.
Villacidro.info