VILLACIDRO. Il 25, 26 e 27 maggio 2013, si celebrerà la festa del santo protettore degli agricoltori.
Quest’anno il comitato organizzatore della festa ha deciso, seppur con grande difficoltà a causa della crisi economica che colpisce sempre più persone, di riproporre la splendida festa che ci ha accompagnato negli ultimi 20 anni.
I festeggiamenti saranno caratterizzati come sempre dalla splendida processione delle traccas di trattori, dei gioghi di buoi, dei cavalieri Villacidresi, tanto devoti al santo e da numerosi gruppi folkloristici provenienti da tutta la provincia e non solo, nonchè dai suonatori di launeddas e dalla banda musicale santa cecilia che accompagneranno la statua del santo nelal lunga processione che si snoda nelle vie del centro. A fare da contorno alla caratteristica processione ci saranno i festeggiamenti civili con tre serate musicali che si terranno in piazza funtanedda.
In queste ore si stanno definendo gli ultimi particolari ed il comitato invita tutti i proprietari di trattori e i cavalieri Villacidesi a partecipare numerosi alla processione ricordando che a tutti i partecipanti verrà consegnata una targa ricordo della festa e, alle migliori traccas di trattori, verranno assegnati numerosi premi.
Villacidro.info
bravi dai riprendiamoci le nostre feste
quella del 2011 fu veramente organizzata bene!