Intanto spunta una donna assunta nei cantieri che, durante la malattia, prestava servizio come volontaria. Il Sindaco: “É una situazione di guerra tra poveri. Stiamo attivando cantieri riducendo i mesi di occupazione per far rientrare un maggior numero di disoccupati”.
Il caso potrebbe approdare negli uffici comunali di Villacidro e avere dei risvolti penali gravissimi. La notizia circola da svariati giorni nella “Bidda de Is Cogas”, da quando un gruppo di cittadini sta protestando ad oltranza davanti al palazzo comunale per essere stati esclusi dagli aventi diritto ai contributi per le estreme povertà. Questa donna, per il momento non ancora identificata, almeno ufficialmente, all’epoca dei fatti percepiva circa 800 euro netti per 80 ore di lavoro, ma evidentemente la voglia di lavorare era talmente poca che ha deciso di mettersi in malattia e prestare servizio presso un associazione di volontariato. Secondo alcuni sarebbe tutto documentato.
Un simile comportamento, vergognoso, dovrebbe essere punito in maniera esemplare e il Sindaco potrebbe farsene carico e impedire che simili azioni si verifichino nuovamente.
Intanto la protesta prosegue. Tra gli esclusi per la linea d’intervento 3 ci sono alcuni richiedenti che non hanno dichiarato tutti i redditi percepiti nell’anno 2011. “Questo – afferma il Sindaco Teresa Pani – è l’unico motivo per il quale io non posso far nulla perché il riscontro fatto con l’Agenzia delle Entrate ha prodotto questo risultato. “In tutti gli altri casi – continua il Sindaco – sto ricevendo le persone nel mio ufficio e sto suggerendo e, in qualche caso, scrivendo io stessa il ricorso perché ritengo siano motivi e vizi che sono assolutamente sanabili“.
Villacidro.info
sign sindaco e propio la bionda che andava a fare malattia mentrer era a lavoro…..
Ragazzi vi capisco la situazione non è degli migliori, io sono pensionata anche se la somma della pensione è misera, riesco a vivere;molte volte dò qualcosa anch’io ai poveri disperati. Vedo troppa poca soliderietà per queste povere persone, cerchiamo di non alzare i toni,molte delle persone che scrivono nel BLOG sono un pò cattivelle.La situazione figli miei è critica per tutti,consiglierei agli amministrattori di fare una colletta è dare un aiuto in SOLIDO a queste persone. Anzi proporrei di rinunciare al vostro STIPENDIO e devoverlo, per aiutare i bambini e le loro famiglie. Dopo tutto ci sono ASSESSORI che non hanno bisogno dell’ INDENNITA’ per vivere, alcuni di questi percepiscono due pensioni, e altri fanno anche la libera professione dopo essere andati in pensione, altri sono imprenditori. Tranne alcuni ASSESSORI giovani che è giusto che non rinunciono in toto, dopo tutto il SINCACO si avvale di unh consulente, che ci costa fior di EURO al mese. Lei potrebbe rinunciare al consulente, visto che di amministrazione ormai è abbastanza esperta. Buon sabato anche a Voi poveri disperati, domani mattina Vi porto quacosa anch’io, stasera non mi reggono le gambe.
cara nonna papera portale le sigarette e un po di vino ma cazzzzzzzzzzz dici si conoscono queste persone e tu con il nome nonna papera ingenua sei uno di loro che cazzzzzzzz poveri. poveri con macchine sigarette birra e tante cose
nonna papera nonostante il tuo stato fisico e la tua età oramai avanzata vedo che sei abbastanza lucida per ricordare e conoscere bene amministratori del comune ,dipendenti comunali ecc. vedo che ne parli troppo spesso e male,io penso che tu non rinunci al tuo stipendio per aiutare i poveri mi sa proprio che tu non sia vecchietta ma sia un furbetto!!!!!!!!!!!!
da estrema povertà a estrema mandronia
ahahah
Villacidro non è New York si conoscono tutti, bisogna dire alla bionda di mostrare il suo bel tatoo che porta dalla spalla al polso come lo ha pagato o pure come si può permettere di trassarsi come una VIP semplicemente per andare all’INPS perchè l’ho vista personalmente. strano che si fa vedere acqua e sapone forse per incantare quelli che non sanno chi sia ma ricordo che Villacidro non è New York
avete le tende ma avete anche una casa chiudete le tende e tornate a casa volete troppo dal comune casa affiti mangiare lavoro luce gas acqua e tt solo quando escono le domande x questi cantieri fanno casino, ma quando il comune nn da questi bandi che fatte? siete vergognosi nn conosco un altro paese cosi. ci sono persone piu bisognose di quelle che si vedono nelle foto ma che nn fanno questo scandalo se fossi in voi chiuderei tenda e tornerei a casa cari zimbelli. un ultima cosa la dignita dove l’avete lasciata? che portate i vostri bambini in una tenda davanti al comune se io fossi l’assistente sociale veli porterei via nn siete in grado di tenere figli ma nn xche nn sapete cosa darli da mangiare ma xche nn avete un cuore e pensate che state mettendo delle vittime in mezzo alla vostra vergogna
Beativoi a villacidro che vi lamentate…. io a Sestu in8 anni di disoccupazione non ho mai lavorato e al massimo (quando mi va bene) mi danno 150 euro al mese per:POVERTà ESTREME…. una passada de piccu… altro che farsi i tatuaggi e le manicure sempre in tiro per cercare ucceli di rovo che non provo… perchè sono mandrona!!!! Capito signorina bionda accampata????
ma non dite così!!!! si vede che la signora è trasandata, non ha tanto di orecchini e capelli fatti!! non ha le unghie curate, andate a vedere le mani di mia madre, dopo aver raccolto olive a tutto quello che la natura ci offre!! dai, vedrete che la compagna sindaca risolverà tutto, poi se opera come il di lei marito, siamo apposto!!!
povera graziella… hai avuto la casa avete lavorato avete fatto sbattere fuori tutti gli abusivi. e volete altro
tutte le mattine vado a lavoro per 600 euro al mese….mi mantengo senza chiedere nulla…se qualche volta riesco mi compro un gins….la signora graziella che tanto piange…si compra le hogan mette le foto su internet…poi piange…
Faccendo seguito a tutte le vostre discussioni,abolirei totalmente i servizi sociali,Clientelismo/Assisistenzialismo e si ripartirebbe da zero con sistemi ben mirati,(stile africani )e cioe al posto di dargli sempre la pappa pronta,insegnarli a lavorare e guadagnarsi lo stipendio.
In riferimento a chi manifesta non e che ha tutti i torti,ma ci sono molte lacune che non coincidono.
Per quanto riguarda chi sta in graduatoria, concordo pienamente con chi sta manifestando,per il semplice motivo che chi ha appena finito il suo contratto di lavoro(Se cosi si puo dire visto che stavano sempre in integrazione perche pioveva)alla coop. Le Sorgenti,e si ritrovano puntualmente neanche dopo un mese dalla cessazione contratto lavoro ai primi posti in graduatoria, e come da prassi spetta anche il sussidio di disoccupazione evaso dall’ente preposto.
Sorge spontaneo chiedersi:ma tutti quei soldi reperiti tra assistenze varie e lavoro in un certo modo discutibile, a conti fatti non sono bruscolini, come sono valutati?.
Alla fine visto che Comune e Servizi sociale a loro da beneficio di tutto,Luce,Gas,Acqua, si finira che i poveri continueranno a ingrassare,e chi ha veramente bisogno no ha voce in capitolo.
ci sono parecchi che stanno in graduatoria ma non stanno sui gradini e se la ridono.e inutile continuare ad accanirsi su un personaggio al solo scopo di deviare l’attenzione dal vero obiettivi,e cioe la non trasparenza sulle graduatorie.
queste persone non hanno i requisiti per stare in graduatoria..e detto in tutta sincerità gli stiamo già dando troppa importanza!!
A questo punto come ho già scritto in passato, proporrei il sussidio con dei voucher per la spesa!! Le persone che davvero hanno ragione hanno fatto ricorso senza star là a fare i pagliacci, e svergognare il paese con le loro interviste dove non sanno mettere una parola a loro posto lo trovo estremamente ripugnante!!
Ti do ragione,ma se quelli che stanno manifestando fanno ridere,quelli che stanno in graduatoria che fanno?
per quanto riguarda villacidro paese e abitanti non preoccuparti,la gente sa gia chi siamo.
Hai ragione anche tu..stanno facendo i controlli e chi sarà da togliere sarà tolto e chi merita per un errore di basso conto sarà aggiunto!! Quel che mi fa rabbia è che nonostante li prendano a lavorare stanno li come ”pabasse” a non combinare nulla..non è possibile che veda sempre le solite scenette di gente ”mandrona” che non ha nemmeno la capacità di fare qualcosa di positivo per il paese ossia lavorare e pulire le strade, ciò non comporta pulire col sedere il marciapiede a parlare o quant’altro, non c’è stata mezza volta che abbia visto uno di loro lavorare..oltre piantare fiorellini nelle aiuole, il tutto compiuto con cinque persone in un metro quadro!!!!
Se questi personaggi si permettono di non lavorare tutto il giorno, oppure prendere in giro una pianta in cinque operai,oppure far finta di piantare fiorellini,questo non e colpa dell’operaio ma bensi del comune stesso e dello stesso capo cantiere/caposquadra,la sua mansione è quella di controllare e cordinare il lavoro degli operai,ma!!!!a quanto pare anche il loro operato è molto discutibile.N.B. visto i risultati al comune non interessa che le opere siano eseguite corretamente,ma soltanto mandare avanti dei progetti che sappiamo tutti dove portano.e quindi la causa principale non è da attribuire a quei poveri disgraziati,ma bensi a tutto cio che ci sta attorno.
Faccendo seguito a tutte le vostre discussioni,abolirei totalmente i servizi sociali,Clientelismo/Assisistenzialismo e si ripartirebbe da zero con sistemi ben mirati,(stile africani )e cioe al posto di dargli sempre la pappa pronta,insegnarli a lavorare e guadagnarsi lo stipendio.
In riferimento a chi manifesta non e che ha tutti i torti,ma ci sono molte lacune che non coincidono.
Per quanto riguarda chi sta in graduatoria, concordo pienamente con chi sta manifestando,per il semplice motivo che chi ha appena finito il suo contratto di lavoro(Se cosi si puo dire visto che stavano sempre in integrazione perche pioveva)alla coop. Le Sorgenti,e si ritrovano puntualmente neanche dopo un mese dalla cessazione contratto lavoro ai primi posti in graduatoria, e come da prassi spetta anche il sussidio di disoccupazione evaso dall’ente preposto.
Sorge spontaneo chiedersi:ma tutti quei soldi reperiti tra assistenze varie e lavoro in un certo modo discutibile, a conti fatti non sono bruscolini, come sono valutati?.
Alla fine visto che Comune e Servizi sociale a loro da beneficio di tutto,Luce,Gas,Acqua, si finira che i poveri continueranno a ingrassare,e chi ha veramente bisogno no ha voce in capitolo.
A chi in un modo, o chi in un altro stanno faccendo tutti quanti lo stesso gioco,e cioe cercare di arrivare allo stipendio oltre che all’assistenza dei servizi sociali.a parere mio le persone hanno perso la loro dignita,pero sta agli enti preposti bloccare queste forme di assistenzialismo,lasciare da parte le simpatie per gli uni o gli altri e cercare veramente di dare a chi ha veramente bisogno,bisogno che non dovra essere in eterno, come sta succedendo,ecco perche il popolo si rivolta,bisogna fargli capire che per avere bisogna dare.
Sul lato di aver bisogno dei controlli non sono d’accordo..una cameriera se non c’è il padrone del locale fa comunque il suo lavoro..un manovale fa altrettanto, non significa che se non siamo controllati non bisogna darsi da fare..specie se è un aiuto come questo!! A queste persone piacciono i soldi facili, qualcuno di loro avrà visto il cartello al matarello dove cercavano personale? non mi sembra che nessuno di loro abbia chiesto!! con ciò voglio dire che se esiste un accanimento del genere un motivo ci sarà!!! possiamo girarci intorno mille volte, il succo del discorso è sempre lo stesso..chi davvero ha il bisogno non va li a fare il pagliaccio poichè si vergogna di essere in difficoltà..la colpa la attribuisco anche al sindaco che riceve le persone dando loro aiuto spesso e volentieri pagando le bollette e cose varie, facciamo i controlli prima di dare soldi alle persone, vediamo chi davvero è povero, vediamo chi ha grandi macchine , chi ha figli disabili, chi ha il marito/moglie malata, chi vende la droga da una vita e vive meglio di tutti noi messi assieme..controlliamo queste persone..voglio vedere cosa ne viene a galla!! E poi vergogna ..portando i figli a prendere freddo per far vedere che li hanno quando in realtà non se ne sono mai presi cura!!! Quella del volontariato poi la mattina in malattia la sera in compagnia, se quello si chiama volontariato a tutti noi dovrebbero farci SANTI!!!
per quanto riguarda il lavoro ogniuno di noi quando ha un impegno dovrebbe sapere cosa deve fare,ma trattasi di lavoro statale ognuno se ne lava le mani,ecco perche dovrebbe subentrare il mastino(caposquadra),o si lavora o si va fuori,come anni addietro che si assumevano per quindici giorni,e se si comportava bene lo facevano lavorare per tre mesi.ecco perche oggigiorno tutto il sistema non va bene,perche e marcio alla radice,li hanno abituati a prendere soldi senza fare niente,a stare al bar tutto il santo giorno,fumare,e sfornare figli,il tutto in nome che tanto c’è mamma comune che pagha.se uno vuol sfornare figli e libero di farne quanti ne vuole,ma deve avere anche la bonta anche di sostenerli,e non per usarli per fare accattonaggio presso i servizi sociali.
Ecco..con ciò trovo che non ci sia più nulla da aggiungere!! Parole sante diceva mia nonna..aggiungeva anche..”ua bella passada de Hitler po bi chi cancunu si movviada”!! ma su questo sorvoliamo!!
sono una vergogna a chi si lega x ottenere casa a chi dorme li x ottenere la grazia ma xche al posto di fare figli nn vi masturbate quando nn siete in grado di allevarli.. ma che futuro le date se nn siete in grado di inchinare la schiena x lavorare? a qualcuno di questi le era stato dato lavoro con la retribuzione di 50 euro si e licenziato xche 8 ore erano tante e lui x cosi poco nn lavora.. e meglio che si buttino giu dal municipio e la facciano finita almeno daranno un futuro migliore ai propi figli…. girano in macchina fumano grandi festini e io nn so come faccia teresa a nn cacciarli via e nn fare piu bandi del genere. anno voluto la bicicletta ora fatteli pedalare
certo bè comunque ….tutto tace …e comunque non cambia !! …….bai a traballai !!!!!
cara indignata speciale complimenti per la lezione, ma credo che non servirà a molto a Graziella…lei deve capire comunque che essendosi esposta al pubblico deve beccarsi le conseguenze! critiche, osservazioni e quant’altro..la gente osserva è inutile che dica ‘fattevi (con due T) i cazzi vostri..dal momento che è in pubblico con tanto di intervista questi diventano anche affari nostri! ha reso la sua vita pubblica!
si anche secondo me una lezione dei verbi non è sufficiente, poi bisognerebbe davvero passare alle doppie, e poi all’analisi del testo dove puoi capire quando mettere la mutina o meno… vorrei fare un piccolo esempio…
frase n°1: luca è ora di andare a casa… (nota andare a casa senza H)
frase n°2: luca ha una casa dove andare… ( nota qui c’è la H)
nella prima frase si indica dove luca va, non cosa possiede… luca va a casa, è un’azione andare, e la a senza H indica dove va, non che possiede una casa come in questo caso, nella seconda frase, si spiega che luca HA una casa. la possiede, avere una casa dove andare..
_HO degli amici stupendi. voce del verbo avere, (cosa?) amici stupendi..
_ HAI delle forcine per capelli? (avere, cosa? delle forcine)
_ quasi quasi andrò ai salici. (senza H, perchè non può essere quasi quasi andrò avere i salici).
sono certa che i tuoi fratelli le sanno queste cose.. cmq condivido con chi dice, hai deciso di esporti, allora non dare addito alle chiacchere se pensi di essere nel giusto prosegui, ma fatti un esame di coscienza, chi ti conosce ti giudica l’hai voluto tu mettendoti in mostra, avendo già le case assegnate dal comune il resto dovevate procurarvelo da soli,..ora prendetevi le critiche e i commenti, nessuno vi ha controllato la vita, siete stati voi a farvela controllare, faccendo bacano per cose che non spettano solo a voi, e specialmente c’è chi merita più di voi.
li volete i voucher della spesa come ha proposto qualcuno?? no scommetto che volete proprio i soldi
ma che diteeeeeeeeeee (spero di non aver dimenticato qualche “e”…), io eviterei di fare lezionicine se poi scrivi “…allora non dare addito alle chiacchere …”
Per il resto, completamente d’accordo con il tuo pensiero.
Nulla a confronto di – cari compaesani ho compaesane ecc ecc_ ahuahuahauhauahuhauah
sarebbe bello che chi lavora tacesse dignitosamente e anche gia ha lavorato ai cantieri gia indetti si facesse da parte facendo anche lavorare chi non ha mai fatto neanche una mezza giornata .. che la vora e fuori da capire i verio proiblemi di chi non ha una lira e fa i moralilmi a tanti disoccupati che nob chiedono altro che un diritto sancito dalla nostra costituzione ..ma comunque non e bello sbandierare i propri figli con le tende umiliandoli oltre che a farli stare male .. in riferimento a cio che dice teresa pani sarebbe bello che metteste a disposizione on line i moduli per fare ricorso e lasciaste un link per poterlo trovare ..
io sono anni che faccio la domanda ai canitieri e non passo eppure non ho nessun reddito e non faccio volontariato ..pero anche anche questa e italia la colpa e sempre e sempre ( chissa perche del disoccupato che ha un fantomatico reddito ) …ma per favore !!!!!
bravo mutina o non mutina ?vita facile o sanguisughe graziella ti vedo tutte le mattine al bar a fare colazione ora anche tua mamma sai mio marito ha un lavoro ma col mutuo da pagare dobbiamo rinunciare a tante cose e la colazione al bar ora e’ un lusso io conosco una signora che sta cercando una governante ma non ne trova se vuoi ti do il numero e se non serve a le lo do alla signora bionda cosi finisce di colorarsi il corpo con i tatoo salve
ciao mamma lascia stare Graziella e la bionda che non sanno che farsene del lavoro, vogliono i soldi senza far nulla.. dai a me quel numero che ho bisogno di lavorare…
bhè per la precisione si scriverebbe “chiacchiere” e non “chiacchere”
poi: faccendo = facendo?…..bacano=baccano?
Io eviterei di scrivere se non hai un pensiero sull’articolo..!!
Per il resto, lezioncine si scrive così..e non lezionicine!! come si dice..chi la fa l’aspetti 😉