Giro d’Italia: Fabio Aru esordisce alla kermesse rosa

0

CICLISMO. Parte il 96° Giro d’Italia, oggi pomeriggio, con la prima tappa in linea a Napoli. Favorito il siciliano Nibali che conterà sullo scudiero ventiduenne di Villacidro, Fabio Aru.

L’unico Sardo in gara è proprio Aru, alla sua prima esperienza al Giro d’Italia, dove punta a fare bene per migliorarsi ancora. Lo scalatore di Villacidro, che quest’anno sarà la spalla destra del favoritissimo Vincenzo Nibali, compagno di squadra nella Kazaka Astana, è considerato dagli esperti una delle 10 promesse del ciclismo italiano dei prossimi anni.
Fabio Aru esordisce con la Carrera Ozierese passando poi al Team Palazzago con cui ha vinto il Giro della Valle d’Aosta per ben due volte.

Un anno fa l’esordio tra i professionisti nell’Astana e di recente si è aggiudicato la maglia bianca di miglior giovane al giro del trentino dove si è piazzato al 4° posto in classifica generale. E ora, alla prima esperienza al giro d’Italia, ci prova, con l’obbiettivo di fare bene e crescere atleticamente.
I tifosi sardi sono già incollati alla tv (purtroppo ancora una volta nessuna tappa sarda al giro d’italia) per seguire le gesta dello scalatore sardo in diretta su RAI Sport 1. (A. S.)

Villacidro.info 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.