Trentacinque posti auto totalmente ignorati dai cittadini villacidresi che pur di non fare due passi in più, sostano sui marciapiedi e in divieto di sosta.
Ne avevamo parlato tempo fa della totale anarchia automobilistica che regna in città, con Vigili Urbani latitanti e patentati menefreghisti. Il caso del parcheggio nei pressi dell’ufficio postale poi è emblematico.
Nessun cartello avvisa l’esistenza di un parcheggio a soli 60 metri dall’ufficio postale. Così, gli abitudinari della “sosta selvaggia”, non curanti delle regola e del codice della strada, intralciano il traffico sostando in aree riservate o in cui è vietato, creando spesso pericolo ai pedoni e agli altri utenti della strada.
C’è da dire che l’apertura è recente ed è stata fatta in sordina ma è anche vero che qualche automobilista pioniere c’è e, timidamente, si introduce nel nuovo parcheggio, non capendo se l’area sia stata aperta ufficialmente oppure no.
Forse il parcheggio andrebbe “pubblicizzato” meglio con l’opportuna segnaletica e andrebbero intensificati i controlli e le sanzioni.
In attesa del nuovo piano del traffico cittadino che il Comune sta elaborando, ci si auspica una maggiore sensibilità da parte degli automobilisti. (A. S.)
Villacidro.info
L’area andrebbe anche bonificata dalle scritte idiote e dai danneggiamenti vari che sono stati perpetrati.
non penso che risolverebbe il fatto che nessuno ci si parcheggia!è che i villacidresi devono per forza parcheggiarsi appiccicati alla posta per non fare neanche due passi..è piena di parcheggi quella via non servivano a niente soldi spesi inutilmente come al solito!
Come al solito i villacidresi sono una massa di “….” che non rispetta niente!!! Stanno sempre a chiedere, a pretendere, a lamentarsi, girano con auto da 40mila euro e poi vanno a chiedere l elemosina al comune…
in definitiva stanno sempre a rompere qualunque cosiddetta….PERFAVORE..uscite da questa ignoranza spaventosa!!!!!!
ma quale segnaletica,purtroppo è menefreghismo misto a ignoranza
Cristina ti permetti di parlare a bocca piena solo xché non sei del posto e ti credi un essere superiore, ma pensa che se ti trovi in questo bellissimo paese e’ xche’ ci sono anche tantissimi VILLACIDRESI in gamba, educati, onesti e rispettabili:-) concordi? Ciao e buona giornata!
Se mi sono permessa di scrivere questo è perchè io sono di Villacidro….e conosco perfettamente la realtà del paese.Concordo sul fatto che sicuramente esistono tanti Villacidresi onesti ed educati…ma ne esistono un altro tanto come da me sopra descritti!! Concordi? 🙂
cristina, non ci conosciamo, ma ti posso dire che condivido ogni tuo pensiero!!!!stesse cose per efisio!!!! nel nostro paese, maree di persone che potrebbero, senza nessun problema affrontare 20 metri a piedi, usano la propria auto per far visita ai pochi bar presenti!!! nemmeno a las vegas esiistono tanti locali!!! ahahahah
Serranda stiamo parlando di parcheggi e ora spuntano i bar cosa c entra non lo capisco mahh
tra poco vanno anche in bagno in macchina x nn fare 2 passi a piedi.. pitticca sa mandronia!!!
ci vuole una passata di multe..e la prossima volta la macchina la mettono nei parcheggi e nn in divieto di sosta.