Una concittadina prova a smuovere le acque con una lettera aperta con cui “urla” tutta la sua sofferenza. La pubblichiamo integralmente.
Carissimi,
mi sforzo di capire la logica che induce alcuni abitanti, di quella che ama definirsi civile cittadina, a comportamenti molesti.
Cercherò di esprimere il mio stato di profonda sofferenza per quanto quotidianamente le persone, educate al rispetto della legge e ad i diritti del prossimo, debbono sopportare da parte di chi crede che ciò sia una mera opzione di stile di vita.
No carissimi, credo che alcuni di noi stiano oltrepassando i limiti della dignità e che sia arrivato il momento di rompere il silenzio e fare le denunce. Pertanto DENUNCERÒ CHI DA DOMANI
– sosterà di fronte ai passi carrabili degli ingressi dei disabili
– parcheggerà nei parcheggi dei disabili senza avere il pass.
Non ho più nulla da perdere, neanche la pazienza!
Qualcuno sostiene che questo grido sia inutile perché fatto da una sola formica, sono d’accordo! Ma non tutte le formiche sono disposte a morire in silenzio e a vivere nell’inciviltà!
AAA CERCASI ALTRE FORMICHE SOLDATO!
Villacidro.info
la maleducazione non ha limiti ma perchè chi deve controllare non controlla?
cediamo volentieri il cosideto privilegio , manche la nostra invalidità.
Cara concittadina io non mi trovo, per fortuna, nella sua situazione ma sono mamma di un bimbo piccolo e mi capita spesso di uscire con il passeggino e purtroppo devo dire che lei ha ragione da vendere la maleducazione, il menefreghismo,l’arroganza regnano sovrani nelle strade del nostro paese!moltissimi parcheggiano dove meglio credono, senza nessuna regola,senza nessun rispetto delle persone e delle piu’ elementari regole della strada.Anche io con la mia piccola formichina in passeggino mi voglio unire a lei per dire basta sperando che almeno quelcuno ci pensi due volte prima di parcheggiare dove non deve. saluti.
A Villacidro dove noi abitiamo, dobbiamo ogni giorno convivere con molte persone che non rispettano le normali regole di convivenza comune; poi ci troviamo a che fare con una parte di automilisti, incivili e maleducati, quelli che parcheggiano nelle striscie pedonali, negli spazi riservati ai disabili, ect.Io povera vecchina non capisco più dove devo passare, le macchine sono un’ossessione giornaliera; ma io mi CHIEDO i vigili non ci sono più? Signor SINDACO lei che và spesso al comune può farci la cortesia di dirli, che qualche volta invece di girare in macchina , si facciano vedere a piedi ed educhini gli automibilisti indisciplinati, hanno paura di mettere qualche multa? Nell’incrocio di via S.Gavino fra poco parcheggieranno anche dentro la rotatoia, hanno forse paura di disturbare qualche commerciante, è uno scandalo vogliono comprarsi il giornale, le sigarette e la frutta parcheggiando dentro il NEGOZIO. Diamoci una SVEGLIATTINA se nò prima o poi ci scapperà anche qualche incidente serio, facciamo il SERVIZIO i Vigili sono paghati per quello o nò? Signor SINDACO gli dia una strigliatina, quando ci vuole ci vuole.
Viaggiando con la mia slitta trainata dalle renne ho potuto notare anche “falsi” pass per il parcheggio invalidi (fatti al computer)… Le autorità dovrebbero indagare in proposito…
se a qualcuno interessa, sono disposto a firmare un’esposto contro il sindaco “responsabile dell’ordine pubblico” contro il capo della polizia municipale “ommissioni di servizio” e contro quei cittadini disonesti che, a discapito di chi veramente ha un’andicap motorio, e non generico, occupa i pochissimi spazi riservati!!! a villacidro ho visto cose che sicuramente esistono anche in altre località, ma poichè il paese è piccolo, questi gesti di menefreghismo sono più evidenti, senza parlare di quel cittadino che avendo avuto una mano infortunata, sistematicamente parcheggia la propria auto munito di apposito tagliando invalidi con problemi motori negli spazzi riservati, per poi allontanarsi per passeggiare e girare i bar della piazza principale!!! vergogna!!!!possibile che questo individuo non venga interessato da nessun controllo!!!
LE FORMICHE POSSONO FARE TANTO RUMORE
HO UN GRUPPO SU FB: I BASTONI TRA LE RUOTE
https://www.facebook.com/strampalaura#!/groups/224949437618433/