Domenica 2 giugno alle ore 18.10 su RAI TRE, verrà trasmesso il film SEMUS FORTES con protagonisti i ragazzi di Villacidro e di altri comuni del medio campidano.
Il film documentario è girato sulle montagne di BAUNEI dove spesso i ragazzi e le ragazze di Andalas de Amistade vanno per svolgere la loro passione sportiva: il trekking.
Questi ragazzi sono persone che soffrono di disabilità mentale e ciò da un grande valore a tutto ciò che in questi anni hanno svolto per uscire dall’isolamento.
Un ringraziamento particolare alla redazione di Villacidro.info sempre sensibile alle nostre attività.
Andalas de Amistade
Marco Saiu
Villacidro.info
è stato bello vedere i nostri ragazzi sulla rai . spero che il film abbia aperto una nuova luce sulle problematiche legate al disagio mentale.
andalas de amistade
Complimenti, è stato bello seguire il film in tv! continuate così
è stato bello come tutto ciò finisca quasi ad assomigliare ad un evento pirotecnico e il film su videolina è stato il botto finale del progetto , trekking , locandalas , insomma i ragazzi dell’ dottor alessando coni hanno prodotto sfacciattamente i loro problemi e che però dopo tanti anni non hanno ottenuto nessuna guarigione ,ma bensì alcuni ragazzi vivono tutt’oggi peggio di quando hanno incominciato a prendere i farmaci, sono chiusi in casa. parlo per sentito dire naturalmente discutendo ….
vieni a trovarci nella nostra sede a Villacidro ex mattatoio. forse cambierai idea.. ti aspettiamo lunedi mercoledì venerdì dalle 16.30 alle 19. ciao