I lavori sono iniziati qualche giorno dopo aver menzionato la perdita in un articolo di questo Blog.
La situazione era diventata insostenibile tra via Don Luigi Sturzo e Via Di Vittorio e la perdita d’acqua aveva raggiunto un quantitativo consistente.
Come segnalato e ipotizzato nell’articolo del 7 giugno: “Perdite idriche e reti colabrodo: è ancora emergenza” il guasto era localizzato proprio nelle saracinesche che dalla condotta principale diramano l’acqua verso il quartiere delle case della cooperativa Giarranas.
I lavori sono iniziati la settimana scorsa e si protrarranno ancora per qualche giorno poiché si è reso necessario demolire l’intero pozzetto d’incrocio per poter sostituire i raccordi e le saracinesche.
Ci sono voluti 9 mesi per poter porre rimedio alla copiosa perdita e, ovviamente, vogliamo credere che la segnalazione del guasto nell’articolo del 7 giugno e la successiva riparazione siano solo un caso anche perché, vista la natura tecnica del guasto, la riparazione probabilmente era stata preventivata da tempo. (A. S.)
Villacidro.info
Mi dispiace dire che la riparazione è stata fatta semplicemente perchè la saracinesca si è rotta definitivamente e uno zampillo d’acqua alto quasi un metro non poteva piu’ essere ignorato come invece una perdita lungo strada dunque le ripetute segnalazioni di noi abitanti del quartiere in questi nove mesi e il vostro articolo,non contano nulla e vi posso assicurare che il lavoro non era in programma perchè due giorni prima ho nuovamente parlato con abbanoa e chiaramente mi hanno detto che non avevano i soldi per fare la riparazione!evidentemente la saracinesca stanca e stufa ha deciso di pensarci da sola….
La perdita era in via don Luigi Sturzo!MAgari si giustificano dicendo”abbiamo sbagliato strada”anche se la Don luigi sturzo prosegue con La Guido rossa!hI HI HI
Pura confusione. Grazie per la correzione