I carabinieri Della Compagnia di Villacidro in prima linea nelle operazione di contrasto alla coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Ancora un imponente sequestro nelle campagne del Medio Campidano da parte dei Carabinieri che questa mattina intorno alle ore 13 hanno colto in flagranza di reato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 51enne di Guspini, Giuseppe Antonio Nonnis.
L’operazione, coordinata dal Comando di Villacidro e mirata ad un servizio di controllo del territorio, ha visto impegnato anche lo Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna” che ha messo a segno un importante sequestro di un ingente quantitativo di droga cosiddetta “leggera”.
Infatti i militari, a seguito di una perquisizione domiciliare e all’interno dell’azienda agricola in cui lavora Nonnis, sita in località “Pratzidu” a Guspini, hanno rinvenuto una piantagione di marijuana, con tanto di impianto di irrigazione, e hanno sequestrato 49 piante di canapa indiana, dall’altezza media di 80 centimetri, 8 semi di canapa indiana e un trita foglie. Sono state inoltre rinvenute e poste sotto sequestro 13 cartucce di vario calibro illecitamente detenute.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattinata di domani 19 giugno.
Villacidro.info