L’uno e il due Giugno si è svolto a Porto S.Elpidio il Campionato Italiano di Aquathlon e Coppa Italia Triathlon.
La maturità raggiunta dai giovani atleti, Federico Sardu, Emanuele Aru, Omar Gessa, Marco Pittau, Matteo Collu, Paolo Collu, Giulia Saiu, Elisabetta Curridori e Alessio Zuddas, che hanno rappresentato la Sardegna, consente oramai di ottenere piazzamenti nelle prime posizioni che sono rappresentate dai migliori atleti nelle rispettive categorie, alcune delle quali con giovani appartenenti ai settori giovanili con grande tradizione nel Triathlon Italiano, da dove ogni anno arrivano i migliori talenti della disciplina.
Dopo l’ottimo ottavo posto dello Junior Omar Gessa, in una delle categorie più difficili in assoluto e il tredicesimo dello Youth B Emanuele Aru, quest’ultimo capace di fare la seconda migliore frazione di corsa, nei Tricolori di aquathlon, Elisabetta Curridori fra gli Under 23, conquista il secondo posto di categoria, giungendo sedicesima assoluta fra le donne.
Sfortunata la prova nel Triathlon di Emanuele Aru, che dopo una buona frazione di nuoto, durante il secondo giro di bici, quando si trovava assieme ai più forti della propria categoria, è stato investito da un avversario, con conseguente caduta, che non gli ha consentito di proseguire la gara.
Bella gara di tutti gli altri giovani Villacidro Triathlon, gli Junior Federico Sardu, Paolo Collu, Marco Pittau, lo Youth B Matteo Collu, e la cucciola Giulia Saiu sesta sia sabato che domenica e dell’esordiente Alessio Zuddas. ASD Villacidro Triathlon
Villacidro.info