La denuncia indignata contro lo “sfregio” all’arte ha fatto breccia tra gli internauti e i social network.
Nel paese del “parcheggio selvaggio” anche la segnaletica è “selvaggia”. Molto stupiti e amareggiati gli autori che hanno fatto l’amara scoperta nel murales, realizzato nell’agosto del 2011 in piazza Dessì, trattato alla pari di un grigio muro di paese dove poter appendere manifesti e insegne, proprio quando il murales potrebbe godere, nei giorni di festa, della massima visibilità ed essere ammirato e fotografato in tutta la sua interezza. E invece no, la segnaletica momentanea, stampata su un foglio di carta, è stata appesa con del nastro adesivo proprio sopra la parete colorata.
Il divieto di sosta è stato istituito per consentire i festeggiamenti civili in occasione di San Sisinnio, che si svolgeranno in piazza Dessì da domenica 4 a lunedì 5 agosto. In futuro sarebbe opportuno indicare il divieto di sosta con un cartello mobile o delle transenne. (A. S.)
Villacidro.info
l’idiozia nona purtroppo confini……….
Gentile A.S ti accorgi delle affissioni selvagge solo in questa occasione? E per tutti i matrimoni, le mostre, i concertini, le manifestazioni e tutti gli altri eventi che, anche se terminati da mesi, gli organizzatori ne lasciano i cartelli che imbrattano mezzo paese, non hai nulla da dire?
La mia è una provocazione nei tuoi confronti ma non è di certo rivolta a te!!!
Quello è un’altro annoso problema. Giusta provocazione
Quello che dici è purtroppo verissimo! per ogni manifestazione , matrimonio ecc..rimane sempre un ricordino cartaceo appiccicato in ogni posto possibile ,ma devo dire che vedere che questo scempio viene perpetrato da chi invece dovrebbe tutelare il decoro del paese fà ancora piu’ rabbia!