Divieto di sosta sul Murales. “Nessun rispetto per l’arte”

4

La denuncia indignata contro lo “sfregio” all’arte ha fatto breccia tra gli internauti e i social network.

Nel paese del “parcheggio selvaggio” anche la segnaletica è “selvaggia”. Molto stupiti e amareggiati gli autori che hanno fatto l’amara scoperta nel murales, realizzato nell’agosto del 2011 in piazza Dessì, trattato alla pari di un grigio muro di paese dove poter appendere manifesti e insegne, proprio quando il murales potrebbe godere, nei giorni di festa, della massima visibilità ed essere ammirato e fotografato in tutta la sua interezza. E invece no, la segnaletica momentanea, stampata su un foglio di carta, è stata appesa con del nastro adesivo proprio sopra la parete colorata.

Il divieto di sosta è stato istituito per consentire i festeggiamenti civili in occasione di San Sisinnio, che si svolgeranno in piazza Dessì da domenica 4 a lunedì 5 agosto. In futuro sarebbe opportuno indicare il divieto di sosta con un cartello mobile o delle transenne. (A. S.)

Villacidro.info

4 COMMENTI

  1. Gentile A.S ti accorgi delle affissioni selvagge solo in questa occasione? E per tutti i matrimoni, le mostre, i concertini, le manifestazioni e tutti gli altri eventi che, anche se terminati da mesi, gli organizzatori ne lasciano i cartelli che imbrattano mezzo paese, non hai nulla da dire?

    La mia è una provocazione nei tuoi confronti ma non è di certo rivolta a te!!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.