Giovane bagnino di Villacidro salva due ragazze francesi

3

Gli operatori del servizio di salvamento a mare della Associazione Salvamento Onlus coordinati dal Servizio provinciale di Protezione Civile sono dovuti intervenire nella località di Torre dei Corsari per effettuare un intervento di salvamento e recupero.

Erano da poco trascorse le 16.00 quando due ragazze francesi si sono gettate in mare per fare il bagno nonostante la doppia bandiera rossa segnalasse l’estrema pericolosità del mare e la balneazione non sicura. All’improvviso le due ragazze si sono trovate in difficoltà ma mentre la prima riusciva a recuperare la riva autonomamente la seconda (Dorianne Busain di 29 anni residente a Parigi) veniva trasportata velocemente al largo.

Il bagnino di servizio, Federico Angius 23 anni di Villacidro (nella foto), resosi conto della situazione si gettava in mare per raggiungere la bagnante in difficoltà con l’aiuto del suo collega Andrea Piras che forniva il dovuto supporto da terra con l’utilizzo delle attrezzature in dotazione. Il bagnino è riuscito in breve tempo e nonostante le condizioni di mare agitato a raggiungere la bagnante e recuperarla in sicurezza trasportandola fino a riva dove sono state assicurate le manovre di primo soccorso.

Anche in questo caso non si è reso necessario il ricorso alle cure del servizio regionale sanitario 118.

3 COMMENTI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.