Nuovo attacco dei piromani ai boschi di Villacidro

9

Le fiamme si sono sviluppate nel versante nord di Monte Omu nei pressi della cascata Sa Spendula.

Non si ferma la violenza dei piromani che hanno colpito ancora una volta una zona simbolo di Villacidro. Le fiamme altissime, sospinte dal forte vento, hanno divorato un bosco di pini e querce in località Giarranas.
Le fiamme sarebbero partite dalla strada comunale che porta alla cascata, proprio nei pressi della cascata conosciuta come “Sa Spenduedda” intorno alle 15:00.
Sul posto hanno operato gli uomini e mezzi del Corpo Forestale, della Protezione Civile e dell’Ente Foreste. Dal cielo sono giunti 2 elicotteri per dare manforte alle operazioni di spegnimento.

AGGIORNAMENTO 16:30
Le fiamme sono state domate. Proseguono ora le operazioni di bonifica che si protrarranno per tutta la sera. Sul posto hanno operato due elicotteri della flotta sarda decollati dalla base di Fenosu e da quella di Marganai. Le squadre a terra sono state coordinate dal corpo forestale.
Da indiscrezioni sarebbe emerso che il metodo attuato dagli incendiari ricorderebbe quello del 2010 quando ad appiccare le fiamme furono sorpresi dei ragazzi minorenni.

Villacidro.info

9 COMMENTI

  1. Credo che ci sia un disegno preciso organizzato ad hoc dagli enti preposti alla salvaguardia e al controllo del nostro patrimonio boschivo.Ragion per cui si ricevono delle sovvenzioni,fondi, contributi per il rimboschimento e quantaltro.Sono certo di non essere l unico che pensa questo.

  2. spero che Fritz non abbia ragione, ma se così fosse, è possibile che gli autori non vengano smascherati?? è possibile che nessuno sappia? i pochissimi responsabili che in passato sono stati acciuffati, cosa hanno pagato??? a gente continua a dire poverino, è disoccupato, ha problemi, vero, i problemi per loro, sarebbero irrisolvibili, una volta beccati, basterebbe bruciargli con tutta la loro razza!!!

      • rispondo solo per il fatto di dimostrarti che il qualunquismo non mi appartiene!!! ma cosa lo devo scrivere io che i sospetti ci sono, ci sono stati e ci saranno!!! poi lasciamo stare per le soluzioni, basterebbe un lavoro investigativo fatto da persone che del luogo non sono, poche parole per chi vuole intendere!!!

  3. ….immaginate un’improvvisa presa di coscienza di chi brucia la Terra,tutte queste belle figure fra cui protezione civile,corpo dei vigili del fuoco,guardie forestali sarebbero improvvisamente in sovra numero…..caro zizimurru tutti sanno che meno cose si danneggiano meglio è,ma tutto questo lo puoi attuare nel pianeta UTOPIA ,nella vecchia e cruda realtà vige l’interesse e non quello comune ma quello di certi settori.fosse come dici tu i nostri politici sarebbero tutti premi nobel…quindi prima di sparare a zero su chi vuole esprimere il suo parere,ricorda che di ignoranti se ne trovano anche tra i ben pensanti….

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.