Prosegue incessantemente la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti degli uomini della Compagnia di Villacidro che hanno stretto i ferri ai polsi di un agricoltore villacidrese, il 57enne Giuseppe Orrù.
L’arresto arriva al termine di una lunga e complessa attività d’indagine degli uomini della stazione di Villacidro volta a combattere il fenomeno dello spaccio sempre più in crescita anche tra gli adolescenti. I militari hanno fatto irruzione nell’abitazione di Giuseppe Orrù, lunedì mattina intorno alle 13, dove hanno rinvenuto una piantagione di marijuana con 26 piante alte 2,5 metri circa (nella foto), numerosi semi per la coltivazione e dieci grammi di “erba” pronta per essere spacciata. Nel corso della perquisizione i carabinieri hanno sequestrato anche 220 euro, suddivisi in banconote di vario taglio, probabile introito dell’attività di spaccio, un bilancino di precisione e 46 grammi di sostanza da taglio verosimilmente “lattosio”.
L’agricoltore, al termine della perquisizione, è stato arrestato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e dopo una notte trascorsa nella camera di sicurezza della stazione di Villacidro è stato accompagnato presso il tribunale di Cagliari dove è stato processato con rito direttissimo. L’uomo, che ha patteggiato la pena, è stato condannato ad un anno di reclusione, 2.400 euro di multa e l’obbligo di dimora nel comune di Villacidro.
L’uso di sostanze stupefacenti si sta pericolosamente espandendo anche tra gli adolescenti dove l’uso di droghe come la cocaina sta crescendo a dismisura. Qualche anno fa una grossa retata all’interno di un bar fecce piazza pulita di spacciatori. Oggi la zona dello spaccio potrebbe essersi spostata in qualche altro locale. Famiglie rovinate da persone senza scrupoli, straziate dal dolore e dalla vergogna, preferiscono la strada del silenzio. Ancora oggi a Villacidro, purtroppo, non è difficile acquistare qualche “pippoto” di cocaina in tutta tranquillità.
Se è così che si combatte lo spaccio, condannando a soli un anno una persona pregiudicata, beh allora i giovani non smetteranno mai!! L’esempio dovrebbe esser dato in primis dalle forze dell’ordine!! Al giorno d’oggi le persone spacciano e ammazzano.. con la consapevolezza di tornare a casa il giorno dopo pagando una banale multa!! VERGOGNA
Bhe xke ammazzare e spacciare è la stessa cosa….ma ke paragoni…………oi oh.nessuno obbliga alla gente d comprare la droga….gli spacciatori c saranno sempre…se ci sn gli acquirenti…quindi nn esageriamo cn i paragoni
sara, visto che sei cosi ingenua da credere che spacciare e uccidere sia uguale… proviamo a vedere se ti nuoce di più essere accoltellata mentre fai la spesa, o vedere il passaggio di uno spinello dalle mani di un pusher alle mani di una persona che vuole solo fumare senza manco domandarsi chi sei tu o gli altri mille attorno… si cade nel ridicolo… l’italia fa schifo anche colpa della gente ottusa
pippotto con due T…. 😀
Secondo me è tutta colpa di Topo Gigio e del Pippoto!
Sicuramente questa persona se la starà ridendo in badba a tutti: un anno di carcere gli fa il sollettico! poi, dimora a Villacidro, a casa sua, così continuerà a vendere con tutta tranquillità come ha sempre fatto! queste persone amano il guadagno facile con la rovina dei giovani, nostri figli e non solo. Io lo condannerei ai lavori forzati per sempre, ma lontano da Villacidro!! “pezza pudescisa a casinu!”
ANGELA..nessuno regala la droga a tuo figlio…se lui la vuole la paga e magari anche con soldi tuoi…facile incolpare gli spacciatori, perche invece nn pensate che nn avete piu voglia di dar aducazione hai vostri figli e spiegare veramente cosa son le droghe in automatico dovrebbero starci lontano..e nn crdo che gli venga d ridere stando kiuso un anno e piu….prova a tener tuo figlio in casa 24 ore per vedere se resiste la (scimmia)= dipendenza
Mi fai schifo ! Si tu proprio tu che fai gli articoli
Per fortuna non ho figli tossici. Era pura metafora. Intendevo i figli della società, non per forza dev’essere figlio mio. Sapere che queste maledette erbe danno dipendenza da dispiacere perchè equivale a delinquenza. Quanti si sono rivoltati contro i propri genitori o parenti per i soldi? non importa se non è successo a me, fa male comunque. Forse non puoi arrivare a capire ed a essere sensibile a questo. Non è per tutti. Tu probabilmente hai più affinità con le dipendenze!mi spiace ma io non le concepisco e ne do colpa soprattutto a loro: agli spacciatori.
angela, vorrei ricordare sia a te, che a tutti gli ignoranti (nel senso che ignorano la verità..)che in altri stati, in molti altri stati in tutto il mondo, la marijuana è venduta legalmente, sia per scopi medici che ricreativi!!
procurando oltre l’immensa gioia del popolo, anche un considerevole gettito monetario…
quindi perchè non ti informi sul perchè la gente continua a comprare queste “maledette erbe” da sti poveri disgraziati..al posto di commentare sto blog inutile..
e occhio, perchè magari il prossimo “pusher” a venir arrestato potrebbe essere proprio tuo figlio..
ahh, vorrei aggiungere che il genio, capo del governo, che all’epoca emanò la legge che ha messo al bando la canapa in italia: la cosidetta bossi-fini; grazie alla quale si viene arrestati e incrimanati di spaccio anche solo per avere 2 spinelli in tasca…
beh sto genio, esempio di coerenza.. la settimana scorsa ha firmato a favore dei referendum proposti dai radicali, per l’abolizione della legge in questione e la legalizzazione delle droghe leggere.
vedrete che tra un pò legalizza anche i pippoti 😉
Smettila di drogarti e inizia a leggere e a studiare. Mancai ti satada in barrasa su pippotu!!!
La legge Bossi-Fini non c’entra un cavolo con la legge sulle droghe, tu parli del nulla, scrivi fesserie prive di fondamento e sali pure in cattedra a dare lezioni? La legge alla quale fai riferimento e la Fini-Giovanardi, non mete al bando la canapa e non prevede l’arresto per gli assuntori di cannabinoidi.
“Vorrei ricordare sia a te, che a tutti gli ignoranti(nel senso che ignorano la verità)” che il 23 febbraio è entrato in vigore un decreto del Ministro della salute Balduzzi (pubblicato sulla G.U., n. 33 dell’8.2.2013), che inserisce in Tabella II, sez. B, dell’attuale normativa sugli usi terapeutici delle sostanze psicoattive sottoposte a controllo i “medicinali di origine vegetale a base di cannabis (sostanze e preparazioni vegetali, inclusi estratti e tinture)”.
Nella tabella II, sezione B, del decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, sono inseriti, secondo l’ordine alfabetico: Medicinali di origine vegetale a base di Cannabis (sostanze e preparazioni vegetali, inclusi estratti e tinture).
In poche parole, dallo scorso 23 febbraio 2013 in Italia è finalmente possibile vendere medicinali a base di cannabis.
Leggi, studia e informati bene prima di parlare…
io dico che, i primi a commentare hanno le piante nascoste in casa e sono i primi ad andare a comprare spinelli… poi però per farsi fighi giudicano in male chi cade in certi errori della vita… ricordiamoci che per uno, due o anche 30 spinelli non è mai morto nessuno… ricordiamo che l’erba o cannabis, o come volete chiamarla, viene usata come antidolorifico, antidepressivo, e anche per curare vari mali..ricordiamo anche che i peggiori deliti sono stati commessi da mente lucida o da persona sotto effetto di alcool o cocaina..NON MARIUANA… sI è sempre pronti a giudicare gli spacciatori.. senza pensare che chi si compra gli spinelli, sa cosa sta comprando e facendo, nessuno ti regala la droga come pensano molte mamme… siamo in un mondo dove l’assassino è infermo mentale, e chi si vende droga è un serial killer… ci rendiamo conto di cosa pensa la gente ottusa???
hai ragione su zizzimurreddu riguardo la bossi-fini, il mio è stato un lapsus, forse dovuto al fatto che il mister B. ha firmato recentemente anche contro quella di legge..,ma è chiaro che intendevo proprio la fini-giovanardi.
Ora puoi smettere di elevarti a sommo sacente, perchè stavolta in errore sei tu,visto che io non mi drogo e che ho studiato l’argomento, probabilmente molto più a fondo di te…
anche se ci sono timidi tentativi di introduzione della canapa come medicinale, la realtà dei fatti e che la per averla(in dosi ridicole) bisogna ottenere non sò quante autorizzazioni, che manco per il plutonio te le richiedono.. senza parlare dei costi e delle quantità(e della qualità)
la verità e che anche chi ne vorrebbe far uso, perchè purtroppo é malato di quelle poche e gravi patologie che permettono la richiesta di cannabs terapeutica, spesso e volentieri non riesce ad attenerla, magari solo perchè il suo medico di famiglia un pò bigotto non è d’accordo e non inoltra la prima richiesta.
Lo stato italiano non ha alcun interesse, non dico a legalizzare, ma neppure a tollerare(nemmeno come farmaco) la cannabis, il perchè lo sanno tutti.. pizza mafia e mandolino (cit)
aspe, no… ma al telegiornale dicono che in italia ci si può curare con la canapa, che bello .. e assad a le armi chimiche.. 😀
saluti
(MOD)
Crociate d’ignoranza, erba, ammazzare, spaccio, dipendenza, lavori forzati, k come ch, giornalisti, figli, pusher, pippoti, società, scimmie… quanta approssimazione, quanta penuria nelle menti, che disastro
Parole sante, kome darti torto!!!
..non si può giustificare un delinquente che spaccia e nello stesso tempo uccide i nostri figli,alla gognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Nessuno può salvarti dalla prigione della tua mente.