Stasera, dalle ore 19, si svolgerà una fiaccolata per ricordare Marta Deligia, barbaramente uccisa dal suo ex fidanzato e dire NO al Femminicidio.
Villacidro reagisce alla violenza sulle donne e si unisce al dolore della famiglia e degli amici; questo evento ha come scopo quello di sensibilizzare il più possibile la comunità sull’allarme sociale dilagante che questo fenomeno sta raggiungendo e quello di ricordare Marta e il suo sorriso spento per sempre solo per aver chiuso una relazione.
Quando uno Stato non riesce a gestire la follia omicida di uomini senza cuore , siamo convinte che la comunità debba essere pronta a difendere le sue donne ricostruendo, pezzo dopo pezzo, una società in grado di imparare cosa voglia dire amare davvero.
L’amore non è possesso, non è violenza, non è morte, per questo vi invitiamo a partecipare numerosi, è importante dare un segnale di unione e compattezza per fermare quest’ondata di morte che non vuole cessare. Il percorso è il seguente: Partenza ore 19 in Via Nazionale (parchetto vicino all’asilo, angolo Via Monti Mannu) , il percorso continuerà in Via Nazionale, Via Repubblica, Lavatoio, Via Parrocchia, Via San Gavino, la conclusione sarà in Via Di Vittorio . Per chi volesse partecipare, vi aspettiamo con palloncini rosa , bianchi e una candela.