Nel quadro delle celebrazioni previste per il 4 novembre, giorno dell’unità nazionale e giornata delle forze armate, proseguono le conferenze rivolte agli studenti degli istituti scolastici superiori della Sardegna.
“Significato storico e celebrazioni del 4 novembre” è il tema affrontato durante le conferenze, organizzate dalle forze armate e dalla guardia di finanza in collaborazione con l’ufficio scolastico regionale della sardegna.
Gli studenti dell’istituto magistrale “emilio lussu” di San Gavino Monreale e dell’istituto istituto Tecnico Commerciale, Geometri, Turistico “padre Francesco Colli Vignarelli” di Sanluri, hanno accolto con interesse ed attiva partecipazione il team di conferenzieri, composto da ufficiali e sottufficiali delle forze armate e della guardia, che attraverso la proiezione di alcuni filmati e la testimonianza diretta dei rappresentanti dell’esercito, della marina, dell’aeronautica, dei carabinieri e della guardia di finanza, hanno illustrato ai giovani studenti l’impegno profuso dalle forze armate sia sul territorio nazionale che all’estero.
Le conferenze, proseguiranno sino al 31 ottobre prossimo venturo, presso l’istituto d’istruzione superiore “M. Buonarroti” di Guspini, il convitto nazionale “vittorio Emanuele II” di Cagliari, ed altri istituti superiori della città di cagliari e della provincia.
Villacidro.info