Arrestato 21enne per violenza in famiglia

5

Un altro caso di violenza a distanza di dieci giorni dall’omicidio di Marta Deligia. Il copione si ripete, ma questa volta c’è un particolare importante: il giovane arrestato è stato denunciato dagli stessi familiari.

E’ accaduto ieri pomeriggio intorno alle 13 a seguito di una denuncia presentata dalla sorella. I carabinieri di Villacidro, coordinati dal Capitano Valerio Cadeddu, hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e danneggiamento il 21enne Fabio Pia, pregiudicato del luogo.

I militari, allertati dai familiari, si sono precipitati presso l’abitazione dove Fabio Pia era andato in escandescenza, maltrattando ripetutamente la madre e la sorella, inveendo su di loro, e danneggiando con calci e pugni gli arredi della casa. I carabinieri lo hanno colto sul fatto e rinchiuso presso la camera di sicurezza della caserma di Villacidro.

Non deve essere stato facile presentare una denuncia contro il proprio familiare, ma questo è un atto dovuto se si vuole mettere fine a comportamenti pericolosi, evitando che sfocino in tragedie, per consentire alle forze dell’ordine di procedere tempestivamente e nella maniera a loro richiesta. In tanti, purtroppo, non hanno compreso questo passaggio, fondamentale, che il nostro sistema giudiziario richiede a chi indossa la divisa dell’Arma

A Fabio Pia, rimesso in libertà dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha imposto l’allontanamento dall’abitazione e ha concesso i termini a difesa con udienza fissata il 23 ottobre.

Articoli correlati:

PAMELA PIA, SORELLA DI FABIO, RACCONTA LA SUA VERITÀ

 

5 COMMENTI

  1. Conosco famiglie annientate da figli così violenti e se qualche vicino si azzarda ad avvertire le forze dell’ordine sono le vittime stesse a negare l’evidente…. (e parlo sulla base di fatti realmente accaduti). Come giustamente viene evidenziato nell’articolo, anche se è difficilissimo denunciare un familiare, sono le famiglie che devono trovare la forza di bloccare queste forme di violenza prima che degenerino…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.