Il video della moto inviatoci da una lettrice ha suscitato rabbia e sdegno nei confronti di chi non rispetta le regole, mettendo a serio rischio l’incolumità degli altri. Intanto il centauro è stato convocato in caserma.
Una madre indignata, di cui non faremmo il nome per tutelare il figlio minorenne, ci ha contattato per raccontarci i retroscena delle scorribande di questa famigerata moto nera. “Mio figlio è un ragazzo autistico di 13 anni e sabato scorso, mentre scendeva dall’auto per andare dai nonni, è sfrecciata questa moto nera a tutta velocità, dal rumore assordante. Lui è rimasto impietrito”. Il fatto è avvenuto nel tratto della via Repubblica dove il centauro è stato filmato. “Non c’è stato verso di farlo uscire dall’auto – prosegue la madre indignata – è rimasto terrorizzato dal passaggio di questa moto. Da quel giorno ha il terrore di percorrere la via Repubblica a piedi. Come lui ci sono anche altri ragazzi autistici a Villacidro che preferiscono rinchiudersi in casa piuttosto che affrontare uno stress acustico causato dal rombo dei motori”.
Chissà quanta indignazione avrà avuto questa madre nel leggere tutti quei commenti che a stento possono trovare una definizione. In tanti hanno denigrato quel video, accusandoci di fare disinformazione scrivendo: “Ma che articolo è ??? HAhahaha”; “villacidroinfo stai dando il meglio di te ahahaha ridicoli proprio….”; “ma xk non cercate notizie migliori e lasciate divertire la gente -.- pessimi”; “Ragazzi mi raccomando, quando uscite attenti al centauro misterioso, batman purtroppo ha tanto da fare quindi…attenzione!; Lo so lo so, non avete mai visto una moto a villacidro ma cercate di abituarvi a questa oscura presenza”. Questi sono solo alcuni dei commenti pubblicati sulla nostra pagina Facebook e inviati da altrettanti lettori indignati perché un comportamento simile andrebbe condannato a priori e non difeso, ma fortunatamente la maggior parte lo ha condannato pesantemente.
Intanto, a seguito di numerose segnalazioni alle forze dell’ordine, il provetto centauro è stato convocato in caserma dal neo comandante Gianluca Perdisci dove il motociclista è stato ammonito verbalmente. Nelle scorse settimane sono stati convocati altri due centauri che sfrecciavano pericolosamente in tutto il paese.
purtroppo i cretini di turno sono sempre in agguato con i loro stupidi commenti,visto che è stato individuato consiglierei vivamente la madre del bambino di presentare regolare denuncia verso il centauro cretino. la foto c’è,se il bambino ha subito un trauma è giusto che paghi e si assuma le proprie responsabilità. non lasciate mai che l’omertà stenda il suo velo.
ma finiamola di dire idiozie…ne stanno faccndo un dramma !!!
purtroppo i motociclisti ( e non solo ) idioti ci sono semrpe stati.. io vorrei venissero applicate le giuste normative( per tutti), puniti per eccesso di velocità, per guida pericolosa, e per non curanza delle leggi.. il dramma non è solo questo centauro, il dramma sono tutti, ma qua bisogna oltremodo considerare lo shock subito da un povero bimbo, quindi ci titolerei pure una punizione maggiore…
Mah..sinceramente mi sembra un pochino esagerata la questione..come ci sono le moto a cui danno un accellerata in piu’..esistono anche le macchine. Il problema del bambino non credo si risolva punendo un ragazzo che guida la moto, purtroppo avendo un handicap sono tante le cose che possono traumatizzarlo e il ragazzo non poteva sapere di causare questi problemi.
no certo non poteva sapere di causare problemi che idiozia è????? non poteva sapere neanche che stava infrangendo le regole stradali?? che c’era il pericolo di mettere sotto qualcuno?? che i muri e pali sono sempre fermi??? ma dai se guida la moto cosi è solo per farsi sentire di più __ sentite sto arrivando__ non pensano proprio certa gente
ma che sei la sua fidanzata,il vero handicapato è il motociclista
ci sono centinaia di motociclisti a villacidro, ajò, se fossero tutti come lui addio.. senza prenderci troppo per il culo, la moto è bella, chi non la vorrebbe guidare, ha un motore potente ok, ma quando abbiamo preso la patente ci hanno insegnato che si deve limitare il più possibile il rumore, un motivo ci sarà..
quella moto poi ha un motore silenziosissimo, può tranquillamente camminare a 50 km orari (limite massimo in centro abitato) senza farsi praticamente sentire, in seconda e terza marcia.. quando la vuole stirare va sulla 131 e corre a tavoletta, cercando di non farsi male…
A FATTO BENE IL COMANDANTE DI STAZIONE A CONVOCARLO, E FARLI CAPIRE COME SONO LE BUONE MANIERE…sicuramente se è intelligente, d’ora in poi si parlerà di lui, speriamo solo in positivo. A volte basta una sana strigliatina, da chi è di dovere farlo.
Oi oh mo nn si puo neanke andare in moto piu.ma ci rendiamo conto???ok certo correre è xicoloso xo nn vedo tutta questa tragedia….c è gente troppo bigotta e ke si fa i fattacci degli altri.punto..villacidro è un paese di pettegoli e giudicano le xsone senza guardarsi prima loro….
caro signor VERO.speriamo non siano in tanti ha ragionare come te. se no semmo proprio messi male!
Carissima cucciola con tutto rispetto, ma tu vivi di denunce? Hai bisogno di spendere soldi con legali per mangiarne altri? ma lassapperdi… schivo questa parola denuncia… sembra che stai andando ad elemosinare soldi… poi per un accelerata in moto, guardati da altri idioti o idiote che guidano peggio e sono molto più pericolose in strada… chiudo anche i commenti per cretinate tipo. Mi dispiace per il ragazzo, ma uno spavento capita a ntutti nella vita, non facciamo drammi del cavolo…
Ciao a tutti.
Ma dove vivete? Ma avete idea di cosa succede x le strade del paese???? Ma non vi è mai capitato di aver paura ad aprire lo sportello x sedere un bimbo nel seggiolone perché sta arrivando il deficiente alla velocità di 160 km orari????? E tutto questo ogni giorno a qualsiasi ora…se parlate sul serio siete fortunati a non aver mai assistito a queste corse…però dovreste provare a vivere dove vivo io…poi potreste raccontarlo….certo c* e* di peggio nella vita…ma che le persone debbano essere terrorizzate ad uscire da casa perché un moccioso che guida da principio senza patente e ora macchine di cilindrata non adeguate a lui ti può portare via te e la tua macchina non è proprio il massimo….e nessuno “può” fare nulla ma scherziamo!!!???? Sono pericolosi….x tutti!!!!! E con che coraggio dite che si esagera??? Non si fa nulla..questo è il problema…si aspetta che succeda la disgrazia…poi tutti sapevano tutto…ma va….. va….