Ormai da diversi mesi il piazzale nella strada di “Bangiua”, usato abitualmente come parcheggio dagli sportivi, è occupato interamente da un grosso cumulo di terra.
La terra proviene da uno scavo poco distante effettuato per riparare la condotta principale che distribuisce l’acqua della diga di Monti Mannu a tutto il basso Campidano.
I tanti ciclisti e atleti che usavano quel parcheggio come punto di partenza per gli allenamenti hanno dovuto cambiare abitudini. La riparazione che ha riguardato una delle condotte principali, fanno sapere dal Consorzio di Bonifica, a causa dell’altissima pressione ha necessità di un controllo periodico.
In questi giorni è prevista l’ultima verifica e la successiva copertura della condotta con la terra proveniente dalla scavo stesso, profondo oltre tre metri, con il conseguente ripristino della strada e del parcheggio.
Villacidro.info
Si vede che e siamo in mano a Enti Regionali stantii, uno scavo aperto mesi per fare che.. verificare che in lavoro di riparazione fatto, regga. Ma siamo tornati indietro anni, è mai possibile che non riesca a ripristinare una voragine pericolosa, nei tempi più stretti, la burocrazia ci stà continuando a stritolare…..
Mandateli a casa, e fatte intervenire personale competente e professionale, siete la vergogna di tutti i consorzi del basso Campidano.
Altissima pressione nella condotta sicura, ma anche grande DISORGANIZZAZIONE.