Nel piccolo centro del campidano sembra essere in corso una rinascita culturale e artistica inspiegabile.
Sabato 19 Ottobre è la volta di VISIONARI. Un ambizioso progetto artistico/comunicativo a firma della BLACKLAB e del suo direttore artistico Alfonso Altea. La centrale piazza della Resistenza, meglio conosciuta come “Piazza Melas” sarà il centro delle iniziative visionarie dell’evento. “Una galleria audio visiva temporanea – ci spiega Altea – nata con lo scopo di promuovere le realtà artistiche del territorio e di dare visibilità a strutture pubbliche inutilizzate o utilizzate solo in parte”.
Realtà e strutture spesso sconosciute che possono dare un forte contributo alla rinascita civica del paese. Stando alle prime indiscrezioni l’edificio di Piazza Resistenza sarà interessato da un installazione visiva, unica nel suo genere nella zona del Monreale. Luci e suoni faranno in modo di coinvolgere il visitatore in un esperienza imperdibile. Non pubblico ma parte attiva dell’evento, nel corso della serata gli artisti si esibiranno in un live painting. Tutti potranno ammirare le loro performance artistiche in diretta.
Artisti che arriveranno a San Gavino anche da paesi vicini e lontani. Artisti come NIGEL, ROCK, CASCIU, a dimostrazione che l’arte sembra essere ovunque. Non solo nelle grandi capitali europee, ma anche nei piccoli paesi dell’entroterra sardo nascono e crescono fenomeni artistici importanti.