Il rifugio “Gli Amici di Susy” a Villacidro è fra quelli che ha subito i danni peggiori.
Le alluvioni che hanno colpito la Sardegna hanno causato vittime e danni incalcolabili. Purtroppo, com’era prevedibile, anche gli animali hanno subito le conseguenze delle forti piogge di questi giorni, portando alla luce ancora una volta il fondamentale ruolo dei volontari sui luoghi per portare soccorso a canili, gattili, rifugi e singoli cittadini.
Il rifugio “Gli Amici di Susy” a Villacidro è fra quelli che ha subito i danni peggiori.
Questo l’appello lanciato dai volontari: “Abbiamo urgentissimo bisogno di coperte. L’acqua le ha spazzate via, invadendo anche il locale – ripostiglio. Fateci sapere se avete la possibilità di procurarne. Non ne abbiamo più nemmeno una e i cani staranno al freddo. Grazie a tutti”.
La LAV ha quindi deciso di impiegare per l’acquisto di cucce, cibo per cani e gatti e altri servizi, la somma di 5.000 euro, di cui 2.500 grazie ai donatori del 5×1000, e 2.500 ricevuti dal cantante Paolo Belli a conclusione del progetto, lanciato nel 2009, “Una piccola bestia di razza di cane”, frutto della collaborazione tra l’artista e la LAV.
“Ringraziamo i donatori del 5×1000 e Paolo Belli, che ci hanno consentito di intervenire tempestivamente per tamponare l’emergenza di Villacidro – dichiara Ilaria Innocenti, responsabile LAV settore Cani e Gatti – Le sedi e i volontari LAV in Sardegna stanno monitorando altre emergenze sul territorio, in base alle quali la LAV deciderà gli ulteriori interventi di aiuto che si renderanno necessari, per fare in modo che l’aiuto non si esaurisca in qualche giorno”.
Fonte: Quotidiano.net