VILLACIDRO. La scuola elementare di via Cagliari non è nuova a questo tipo di eventi, infatti la struttura soffre terribilmente del tempo e della mancanza di manutenzione.
Piove nelle aule della scuola elementare di Via Cagliari, l’edificio, realizzato nei primi anni ’60, ha subito nel tempo diverse manutenzioni della copertura, oggi diventata un vero e proprio colabrodo.
Le foto inviateci da genitori infuriati dimostrano come le infiltrazioni d’acqua si siano verificate con i bambini all’interno dell’istituto scolastico. In una di queste si può notare come il rigagnolo d’acqua, proveniente dalla soffitta, scorra nella parete per passare al fianco di una presa elettrica: inutile soffermarsi sulla gravità di questa assurda situazione.
Al di là della discutibile salubrità delle aule, ci si domanda se le infiltrazioni d’acqua piovana, nel corso degli anni, abbiano compromesso l’efficienza strutturale della scuola e, allo stesso tempo, la consistenza degli intonaci. A tal proposito sarebbero auspicabili dei controlli sulla muratura e sui solai per evitare, come accaduto in passato in altri edifici pubblici della cittadina, che gli intonaci vengano giù.
Villacidro.info
anche io da piccolo ho preso la scossa in un interruttore della squolla , mi ero veramente scosso e mi ero quasi per prendere un funtori …. genitori controllate seriamente comunque e denunciate sempre prima che qualcuno si faccia male , la gente , gli insegnanti specialmente se una cosa non è di loro competenza ci passano davanti ,insomma la scuola bisogna farla fare a chi a figli o meglio ai genitori ,almeno loro si sapranno far valere …spero
prima il centro storico ora le scuole , ma che cosa intende fare il sindaco per un paese che muore ?
vogliamo parlare dell’asilo nido di pimpa? nonostante quello che si paga mensilmente sta cadendo a pezzi!che schifo……